187 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La strana mail che DAZN sta mandando a molti abbonati: “Devi cambiare la password”

DAZN sta inviando una strana email a diversi abbonati. All’interno della nota si richiede il cambio password per via “di un comportamento non conforme con le condizioni di contratto”.
A cura di Fabrizio Rinelli
187 CONDIVISIONI
Immagine

Con una email inviata nel primo pomeriggio DAZN ha disconnesso temporaneamente diversi abbonati da tutti i loro dispositivi collegati alla piattaforma in streaming. "Abbiamo notato un comportamento di accesso all'App DAZN che potrebbe non essere conforme a tali Termini e Condizioni" si legge tra le righe della nota inviata via posta elettronica. DAZN fa inoltre sapere: "Dovrai ora reimpostare la tua password cliccando su questo link oppure accedendo alla sezione ‘dati personali' all'interno dell'area ‘Il mio account' de sito DAZN.com".

In molti sono stati disorientati dalla comunicazione che parla di un comportamento non conforme con le condizioni di contratto in casi in cui le persone hanno invece usato il proprio account normalmente. Probabilmente DAZN, che detiene i diritti TV della Serie A, ha voluto nuovamente ribadire il proprio parere contrario alla condivisione dell’account con altri utenti per lo sfruttamento della possibilità di seguire gli eventi sportivi trasmessi in contemporanea su due differenti dispositivi. Un tema già discusso a novembre 2021 e che aveva fatto molto discutere.

Immagine

DAZN aveva inizialmente detto stop alla condivisione dell'abbonamento prima di fare marcia indietro e rinviare questa decisione alla prossima stagione magari introducendo dei piani specifici da presentare agli abbonati. Nel frattempo però l'email di oggi ha creato non pochi problemi. Diversi utenti hanno infatti contattato il servizio clienti di DAZN manifestando le proprie difficoltà sui social poiché impossibilitati a reimpostare la password come indicato nell'email. Il link che reindirizza all'impostazione del cambio password, in realtà, rimandava sempre alla finestra d'accesso.

Immagine

Gli utenti si trovavano nuovamente di fronte allo spazio dedicato all'inserimento delle proprie credenziali d'accesso senza possibilità di poter modificare la password. L'errore di comunicazione di DAZN sta nel fatto che l'utente non era stata avvisato che invece la procedura di cambio password sarebbe dovuta avvenire solo su un dispositivo privo dell'app di DAZN e dal quale non erano mai state inserite le credenziali d'accesso originarie per poter entrare nella piattaforma in streaming. Per risolvere il problema, sarà dunque necessario aprire l'email da un dispositivo in cui non sia stata scaricata l'app di DAZN, cliccare sul link indicato per la reimpostazione della password che in pochi secondi reindirizzerà l'utente alla procedura di modifica richiesta.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views