29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Sampdoria verso Bologna, il club abbraccia Mihajlovic: “Sinisa ti vogliamo bene”

In vista della partita che i giocatori blucerchiati giocheranno al Dall’Ara, la società di Massimo Ferrero ha voluto dedicare allo sfortunato allenatore serbo un bel messaggio pubblicato su Twitter: “Comunque andrà domenica, ti abbracciamo già così, noi e tutti i sampdoriani, come gli amici che si ritrovano e non si lasciano mai. A presto Sinisa, ti vogliamo bene”.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il ‘lunch match' di domenica prossima, valido per la nona giornata di campionato, vedrà di fronte il Bologna e la Sampdoria. Una sfida difficile e suggestiva per i blucerchiati, che potrebbero ritrovarsi di fronte Sinisa Mihajlovic: allenatore che a Genova ha lasciato un segno. Il tecnico serbo, che ha cominciato il terzo ciclo di cure contro la leucemia, saprà però solo all'ultimo momento se potrà sedersi in panchina al Dall'Ara.

Il tweet della Sampdoria

In attesa della risposta dei medici, la Sampdoria ha voluto giocare d'anticipo e mandare un messaggio affettuoso all'ex allenatore doriano. Sulle pagine del profilo Twitter del club di Massimo Ferrero, è infatti comparso un post davvero toccante: "Comunque andrà domenica, ti abbracciamo già così, noi e tutti i sampdoriani, come gli amici che si ritrovano e non si lasciano mai. A presto Sinisa, ti vogliamo bene". Nelle scorse ore, il nome di Mihajlovic è inoltre comparso tra i possibili candidati al prestigioso ‘Panchina d'Oro': premio dedicato al miglior allenatore della scorsa stagione di Serie A.

Ulivieri candida Sinisa

Ad avallare l'ipotesi di consegnare lo speciale premio al tecnico del Bologna, è arrivato anche Renzo Ulivieri: "Ho letto nei giorni scorsi la proposta di Marco Di Vaio di dare la Panchina d’Oro a Mihajlovic. Mi pare una bella e condivisibile idea – ha spiegato il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, alla ‘Gazzetta dello Sport' – Ovvio che decide il voto degli allenatori ma perché no, potrebbe anche succedere. La cavalcata fatta nella scorsa stagione con il Bologna è naturalmente un tema su cui si può basare il tutto".

L'ex allenatore del Bologna, oggi numero uno degli allenatori italiani, ha dunque lasciato aperto uno spiraglio per lo strappo alla regola: "È un tecnico molto competente e preparato che racchiude in sé tutte le caratteristiche che deve avere un allenatore. Sento di essere affine a Sinisa per il modo in cui si approccia al calcio e per come schiera le sue squadre in campo – ha concluso Ulivieri – Mi sento inoltre tanto legato alla sua persona, specie in queste settimane durante le quali sta lottando con tenacia e forza, da vero combattente quale è".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views