32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Salernitana scappa ma l’Empoli la riprende, all’Arechi finisce 2-2 tra gol e errori

Salernitana e Empoli si affrontano a viso aperto in un match divertente e mai prevedibile: all’Arechi finisce 2-2.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

Gol, divertimento e un punto per uno. Salernitana e Empoli si dividono la posta in palio in uno dei posticipi della quinta giornata della Serie A 2022-2023: all'Arechi finisce 2-2 dopo un match divertente e mai prevedibile. Per i granata di Davide Nicola è il secondo pareggio consecutivo dopo quello di Bologna mentre per i toscani di Paolo Zanetti è, addirittura, il quarto di fila.

Meglio l'Empoli all'inizio nella proposta offensiva dopo qualche buono spunto dei granata. Poco dopo la mezz'ora i toscani si sono portati in vantaggio con il gol di Martín Satriano, che ha preso il tempo a Fazio ed è riuscito a infilare di testa la palla alle spalle del portiere avversario: è la prima rete in Serie A dell'attaccante ex Inter. L'Empoli è l'unica squadra di questo campionato ad aver mandato in gol già tre giocatori nati dal 2000 in avanti: Tommaso Baldanzi, Fabiano Parisi e, appunto, Martín Satriano.

La Salernitana ha reagito subito e ha trovato il pareggio con Pasquale Mazzocchi, autore di una bell'azione solitaria partita sulla fascia sinistra nei pressi della panchina avversaria e conclusa all'interno dei 16 metri con un diagonale di sinistro. Una serpentina, condita da un paio di rimpalli vinti con grande carattere, che ha portato al primo gol nella massima serie per il laterale campano.

Immagine

Nella ripresa la squadra di Nicola ha iniziato con un altro passo e al 61′ è arrivato il sorpasso firmato da Boulaye Dia, che con la coscia ha insaccato da pochi metri un cross di Vilhena. Terza rete in campionato per l'ex punta del Villarreal.

Nella fase finale della gara è arrivato il gol che ha rimesso in equilibrio la situazione: Sam Lammers ha trovato il gol con un tiro dal limite dell'area che ha messo fuori causa Sepe a causa della deviazione di un difensore granata.

Il tabellino di Salernitana-Empoli

RETI: 31′ Satriano, 39′ Mazzocchi, 61′ Dia, 81′ Lammers.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber (57′ Daniliuc), Fazio; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi (82′ Bradaric); Dia (82′ Botheim), Bonazzoli (56′ Piatek). Allenatore: Nicola.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi; Haas (57′ Bandinelli), Grassi (77′ Marin), Henderson; Pjaca (57′ Akpa Akpro); Satriano (77′ Ekong), Lammers. Allenatore: Zanetti.

ARBITRO: Rosario Abisso.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views