149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Salernitana centra una vittoria d’oro per la salvezza: Sassuolo battuto con un netto 3-0

La Salernitana vince all’Arechi battendo nettamente il Sassuolo 3-0. Partita senza storia da parte della squadra di Paulo Sousa che centra tre punti d’oro in chiave salvezza grazie ai gol di Pirola, Dia e Coulibaly.
A cura di Fabrizio Rinelli
149 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana vince all'Arechi battendo nettamente il Sassuolo 3-0. Una partita perfetta da parte dei granata che fin dal primo minuto hanno schiacciato la squadra di Dionisi totalmente incapace di reagire. Pirola apre le danze con il gol del vantaggio dopo soli 6 minuti. Dia raddoppia prima dello scadere dei primi 45 minuti. Nella ripresa Coulibaly chiude definitivamente la partita con il gol del 3-0 che consente alla Salernitana di portarsi a 33 punti con un rassicurante +7 sul Verona terzultimo.

Il colpo di testa vincente di Pirola per l'1-0 della Salernitana.
Il colpo di testa vincente di Pirola per l'1-0 della Salernitana.

Pirola e Dia fanno volare subito la Salernitana nel primo tempo

La Salernitana era chiamata a vincere dopo il successo del Verona nell'anticipo contro il Bologna. L'Hellas alla vigilia di questa gara era infatti a -4 dai granata costretti a centrare i tre punti contro il Sassuolo. Per questo motivo Paulo Sousa ha caricato al massimo i suoi che dopo pochi minuti trovano subito il gol con Pirola. Il difensore della Salernitana si avvita di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e batte un incolpevole Consigli.

Il Sassuolo sembra subire il colpo ma non molla e con Frattesi e Laurentié prova a scuotere l'azione offensiva della squadra di Dionisi. La Salernitana però ha tante motivazioni per fare sua la partita in un Arechi gremito e pronto a spingere i granata su ogni pallone. Ecco perché al 20′ la squadra di Sousa con un'azione tutta di prima porta la palla sui piedi di Dia in una maniera deliziosa. L'attaccante senegalese, mette in rete con un destro al volo un pallone spizzato di testa alla perfezione da Botheim che conclude un fraseggio pazzesco dei granata. Solo Kvaratskhelia (cinque) ha sia segnato che fornito assist in un singolo match più volte  di Dia (quattro) in questa stagione di Serie A. Il 2-0 taglia le gambe al Sassuolo e chiude il primo tempo all'Arechi.

La coordinazione di Dia per la rete del 2-0 della Salernitana.
La coordinazione di Dia per la rete del 2-0 della Salernitana.

Coulibaly cala il tris nella ripresa annientando il Sassuolo

Nella ripresa Dionisi prova a cambiare qualcosa inserendo Pinamonti in attacco al posto di Frattesi ma di fronte ha una Salernitana assolutamente sublime. I granata sono un rullo compressore e schiacciano completamente gli emiliani nella loro metà campo. L'infortunio di Pirola è la sola nota stonata di questa giornata dato che poco dopo allo scoccare del 65′, la Salernitana trova anche il terzo gol. Bradaric a sinistra si porta verso l'area di rigore del Sassuolo e serve l'assist a Dia che, spalle alla porta, si accorge dell'arrivo dell'accorrente Coulibaly bravo a mettere in rete con un piatto destro a giro la palla che vale il 3-0 della Salernitana.

Partita praticamente chiusa dato che nemmeno un'ulteriore girandola di sostituzioni da parte di Dionisi permette al Sassuolo di avere occasioni degne di nota per provare a riaprire la gara o rendere quantomeno meno amaro il passivo. Verso lo scadere Ochoa si rende protagonista dell'ennesimo intervento prodigioso della sua esperienza a Salerno guadagnandosi l'applauso dell'Arechi che al triplice fischio esalta la prestazione di questa Salernitana che grazie a questi tre punti ora mette quasi al sicuro la salvezza allontanando la minaccia Verona lasciando a Spezia e Lecce la zona calda della classifica.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views