31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Salernitana batte il Monza 3-0, gol spettacolare di Coulibaly: primo successo per Paulo Sousa

La Salernitana torna al successo. I granata in casa hanno battuto 3-0 il Monza. Gol di Coulibaly, Kastanos e Candreva. Decisive anche le parate di Ochoa. Prima vittoria con Paulo Sousa in panchina.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Sousa festeggia la prima vittoria con la Salernitana. Allo Stadio Arechi il Monza è stato sconfitto 3-0. I gol tutti nella ripresa. Il primo è stato un capolavoro e lo ha realizzato Coulibaly. Poi Kastanos e Candreva. Determinante anche Ochoa. Espulso Donati.

Salernitana e Monza hanno dato vita a una partita splendida. Paulo Sousa e Palladino sono due allenatori che praticano un calcio moderno, attaccano, senza fronzoli e provano a vincere le partite. Il Monza ha fatto la partita, ma i granata hanno saputo difendersi, hanno contrattaccato e anche grazie a un superbo Ochoa sono riusciti a portare a casa i tre punti.

Il Monza inizia bene, fa la partita e con un bel palleggio, rapido e di qualità è sempre nei pressi dell'area di rigore, ma l'attaccante, quello vero, non c'è e si fa fatica a tirare, pure se le conclusioni non mancano. La Salernitana nella parte centrale del match è più che insidiosa. Occasioni ce ne sono sia con Piatek che soprattutto con Candreva che sfiora il gol. Alla mezz'ora c'è un multiplo scontro. Cragno, titolare per la prima volta in stagione, abbatte tre giocatori, due compagni (Pablo Marì e Caldirola) e Daniliuc. Il gioco si ferma per un bel po' e il recupero per questo è corposo: 7 minuti. Nel finale di tempo inizia lo show di Ochoa che compie un miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Ciurria.

Immagine

Nella ripresa la Salernitana passa e lo fa con un gol meraviglioso di Coulibaly che al 52′ con un tiro a giro magnifico mette il pallone nell'angolino. Niente da fare per Cragno. Bel gol, Sousa avanti e 1-0 che viene difeso in modo fantastico da Ochoa che torna in versione Mondiale quando per due volte nella stessa azione è portentoso dicendo di no ai calciatori del Monza.

Palladino fa i cambi, ma il Monza crolla. Ripartenza letale e raddoppio dei granata con Kastanos che colpisce, tiro potente e 2-0. La squadra brianzola barcolla e crolla quando segna pure Candreva che sfrutta un errore di Cragno e da due passi insacca. Il 3-0 rende un trionfo il primo successo della gestione Paulo Sousa, che sale così a 24 punti. Nel finale espulso Donati. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Palladino.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views