41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma passa in Europa League se… i risultati contro il Salisburgo per andare agli ottavi

Dopo la sconfitta per 1-0 dell’andata, la Roma affronta all’Olimpico il Salisburgo nel ritorno degli spareggi di Europa League. Le combinazioni e gli scenari per la qualificazione agli ottavi.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ospita il Salisburgo nella partita di ritorno dei playoff di Europa League. Fischio d'inizio in orario alle 21 allo stadio Olimpico di Roma per questa sfida che decide la formazione che si qualificherà agli ottavi di finale. I giallorossi di Mourinho all'andata una settimana fa hanno perso 1-0 in casa degli austriaci in un confronto in cui avrebbero meritato di più.

Per accedere al prossimo turno ad eliminazione diretta, la Roma non potrà sbagliare e dovrà necessariamente vincere con due o più gol di scarto. Non esistendo più la regola dei gol in trasferta, in caso di vittoria con un solo gol di differenza, la partita proseguirà ai supplementari e poi ai rigori. I giallorossi potranno contare sul sostegno dei propri tifosi contro la formazione capolista nel campionato austriaco e retrocessa in Europa League dalla Champions. Ecco tutte le combinazioni e gli scenari.

La Roma si qualifica agli ottavi se: risultati e combinazioni

La Roma per qualificarsi agli ottavi di Europa League e superare dunque il Salisburgo, avrà bisogno di una vittoria con due o più gol di scarto nella sfida di ritorno dei playoff. In caso di vittoria con un solo gol di scarto, il match proseguirà ai supplementari e poi eventualmente ai rigori se la situazione non dovesse sbloccarsi. La Roma si qualifica agli ottavi se:

  • batte il Salisburgo con due o più gol di scarto
  • batte il Salisburgo con un gol di scarto e dopo i supplementari vince ai calci di rigore
  • è eliminata in caso di pareggio o sconfitta

Le possibili avversarie della Roma in caso di qualificazione

Chi affronterà la Roma in caso di qualificazione agli ottavi? Per conoscere il tabellone completo degli ottavi di finale dell'Europa League bisognerà aspettare i risultati delle partite di ritorno dei playoff. I giallorossi se dovessero battere il Salisburgo, giocherebbero con una delle formazioni che si sono qualificate come prime nella fase a gironi. Le avversarie da evitare sono sicuramente l'Arsenal capolista in Premier e il Betis, ma attenzione anche a Fenerbahçe, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad. Più alla portata sembrano Ferencváros e Union Saint-Gilloise.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views