291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma batte 1-0 il Verona e aggancia il Milan al terzo posto: decide un gol di Solbakken

Un gol di Ola Solbakken permette alla Roma di battere 1-0 il Verona e di agganciare il Milan al terzo posto in classifica.
A cura di Vito Lamorte
291 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma torna a vincere e resta in piena zona Champions. I giallorossi hanno battuto per 1-0 il Verona grazie ad un gol di Ola Solbakken alla fine della prima frazione di gioco e con questi tre punti raggiungono nuovamente il Milan al terzo posto, a -3 dall'Inter.

La gara dell'Olimpico non era iniziata bene per i giallorossi, a causa dell'infortunio di Tammy Abraham: l'attaccante inglese è stato costretto a lasciare in campo dopo un contatto fortuito con Mancini, che con il piede cade sul volto del numero 9 che era a terra. Per diversi minuti assistito dallo staff medico ma Tammy ha dovuto lasciare il suo posto a Belotti.

La squadra di José Mourinho ha mostrato le solite difficoltà offensive, ma poco prima dell'intervallo è arrivato il gol che ha deciso il match: Cristante gioca di prima per Spinazzola, che di tacco favorisce l'inserimento di Solbakken in area e col destro il norvegese trova l'angolino del palo lontano coperto da Montipò. Bell'azione e bella definizione, l'Olimpico esulta.

Immagine

Nella ripresa gli scaligeri hanno provato a mettere in difficoltà la difesa della Roma ma il reparto guidato da Smalling non ha sofferto particolarmente le iniziative dell'Hellas.

La Magica va vicina al secondo gol ma il colpo di testa di Belotti viene respinto con una super parata da Montipò. Nel finale c'è spazio anche per Gini Wijnaldum, che ha fatto il suo esordio in gare ufficiali all'Olimpico.

La Roma ha vinto quattro partite in casa di fila senza subire gol per la prima volta da novembre 2014: in quel caso la striscia arrivò a sei e in panchina c'era Rudi Garcia.

Il tabellino di Roma-Verona

RETI: 46′ Solbakken.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (70′ Celik), Cristante, Bove, Spinazzola; Solbakken (70′ Zalewski), El Shaarawy (87′ Wijnaldum); Abraham (15′ Belotti). Allenatore: José Mourinho.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien (46′ Coppola), Dawidowicz; Depaoli, Tameze, Duda, Doig (84′ Abilgaard); Ngonge (76′ Kallon), Lazovic (60′ Braaf); Gaich (60′ Lasagna). Allenatore: Marco Zaffaroni.

ARBITRO: Simone Sozza.

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views