225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Superlega europea di calcio

La protesta del Leeds contro la Superlega: “Il calcio è per i tifosi”

Prima di Leeds – Liverpool i calciatori del Leeds hanno fatto il riscaldamento con indossa una maglia su cui c’era scritto dietro: “Il calcio è per i tifosi” e sul davanti c’è il logo della Champions League e scritto: “Guadagnala”. E nel pre-partita anche Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, si è detto contrario alla Superlega.
A cura di Alessio Morra
225 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima partita di Premier League dopo la nascita della Superlega è Leeds – Liverpool. Ed era prevedibile che qualcosa succedesse. Klopp prima della partita ha detto chiaramente di non appoggiare questa idea. Mentre nel riscaldamento i calciatori del Leeds hanno indossato una maglia con scritto: "Il calcio è per i tifosi", scritto sul retro della maglia, ma anche davanti. Sul petto anche il logo della Champions League e la scritta: "Guadagnala".

Era atteso un messaggio importante prima del Monday Night della Premier League, che è stata la prima lega a cambiare pelle a inizio anni '90. Ed era anche immaginabile che qualcosa partisse dal Leeds, squadra guidata dal ‘Loco' Bielsa. Un messaggio forte quello lanciato dal Leeds, che è poi sceso in campo contro il Liverpool, una delle dodici squadre che ha dato l'ok all'avvio della Superlega.

Klopp contrario alla Superlega

Anche Klopp si è detto contrario alla creazione della Superlega. Il tecnico tedesco già un paio di anni fa si era dichiarato contrario alla creazione di una competizione di questo tipo e nonostante il Liverpool sia una delle dodici squadre iscritte a questo nuovo trofeo prima del match di Leeds ha espresso il suo disappunto e ha dichiarato che la sua opinione non l'ha cambiata e ha detto anche che lui e i suoi calciatori non sono stati coinvolto in questo progetto:

Non ho cambiato opinione. La gente non è felice, posso capire perché, anche se non posso dire molto di più. Non siamo stati coinvolti in questo progetto, né io né i giocatori. Non ci resta che attendere sviluppi. Il mio obiettivo è sempre stato quello di far parte della Champions. Mi piace l'idea che il West Ham la possa giocare. ​Le parti più importanti del calcio sono i tifosi e la squadra. E dovremmo assicurarci che nessuno ostacoli questo.

225 CONDIVISIONI
218 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views