67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La polizia irrompe negli spogliatoi dopo il match di Coppa: caos totale, giocatori in lacrime

Parapiglia nella Copa Sudamericana tra Goias e Universitario, con i giocatori che si sono affrontati nel post-partita negli spogliatoi. L’intervento della polizia ha peggiorato le cose.
A cura di Marco Beltrami
67 CONDIVISIONI
Immagine

Polemiche a non finire in BSudamerica dopo la partita valida per la Copa Sudamericana tra il Goias e l'Universitario. Grande tensione già in campo, con le proteste degli ospiti per l'arbitraggio dopo la sconfitta in extremis per 1-0. La situazione è poi degenerata negli spogliatoi dove la rissa tra le due squadre è stata sedata in malo modo con l'intervento della polizia.

Al minuto 89′ il Goias ha trovato la rete della vittoria in questo confronto contraddistinto dalle lamentele della formazione dell'Universitario per alcuni episodi arbitrali controversi. Quando le due compagini sono uscite dal terreno di gioco le discussioni sono proseguite anche nel tunnel, e si è scatenato il parapiglia. Le immagini registrate all'interno della pancia dello stadio non chiariscono l'accaduto.

I giocatori di Goias e Universitario si sono ritrovati vicini e ne è nata una discussione molto accesa. Stando alla ricostruzione fornita alla stampa dai giocatori biancoverdi, alcuni avversari avrebbero iniziato a lanciare verso di loro bottiglie e anche un pallone. La situazione così è andata fuori controllo, con un duello a suon di colpi proibiti. Il peggio però doveva ancora arrivare visto che sono intervenuti gli agenti di polizia in assetto antisommossa.

Per riportare la situazione alla normalità in tempi brevi i poliziotti hanno fatto ricorso allo spray al peperoncino. Un utilizzo improprio che ha sì impedito che la situazione peggiorasse, ma ha creato non pochi danni ai presenti che sono stati costretti a ricorrere alle cure dello staff sanitario. Indignazione da parte della squadra dell'Universitario, con il tecnico Fossati che è stato colpito dagli effetti del gas.

L'Universitario potrebbe decidere di prendere provvedimenti, in quanto i giocatori si sono sentiti vittima di provocazioni da parte degli avversari lamentando poi l'atteggiamento aggressivo della polizia. Potrebbero arrivare indagini federali e annessi provvedimenti.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views