161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moviola di Borussia-Inter: perché è stato annullato il gol di Plea

Nel finale il Borussia era riuscito a trovare il gol del 3-3, ma l’arbitro lo ha annullato dopo aver rivisto le immagini al VAR. Il tiro di Plea era finito in rete, ma lo svizzero Embolo era in posizione irregolare, non di molto ma era in fuorigioco. Inoltre Embolo era davanti a Handanovic e ostruiva la visuale del portiere dell’Inter.
A cura di Alessio Morra
161 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha colto una splendida vittoria in casa del Borussia Moenchengladbach. I nerazzurri grazie a questo 3-2 hanno ancora la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League. Sarà così se l'Inter vincerà con lo Shakhtar e Real-Borussia non terminerà in parità. Ma c'è stato un momento in cui il successo in terra tedesca è stato messo in discussione. Esattamente il momento in cui Plea ha segnato il gol del 3-3, che è stato cancellato dal VAR.

Perché il VAR ha annullato il gol di Plea

Dopo la doppietta di Lukakul'Inter si porta sul 3-1 e sembra aver messo le mani sulla partita, ma un errore di Sanchez permette al francese Plea di segnare ancora. L'incontro è aperto e all'83' arriva il 3-3, lo segna ancora lui: Plea, giocatore emerso nel Nizza. Il bomber calcia dal limite dell'area di rigore e batte Handanovic, che resta fermo sulle gambe. Ma ci sono subito dei dubbi. L'arbitro, l'olandese Makkelie non va a centrocampo, viene avvertito dalla posizione dubbia di Embolo. Attende una comunicazione da chi è davanti al video, chi è al VAR gli chiede di andare a rivedere. Makkelie guarda le immagini e vede la posizione irregolare dello svizzero che di poco è avanti, ma lo è, e soprattutto dà fastidio a Handanovic, che non riesce a intervenire anche per via della posizione di Embolo. Gol annullato e si torna sul 3-2, che sarà il risultato finale.

L'Inter ora grazie a questi tre punti hanno la chance di passare agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Conte la prossima settimana se pareggerà o perderà chiuderà il raggruppamento dall'ultimo posto e non disputerà nemmeno l'Europa League. Se l'Inter batterà lo Shakhtar supererà in classifica gli ucraini e dovrà sperare che Real Madrid-Borussia Moenchengladbach finisca con il successo dell'una o dell'altra squadra. Un eventuale pareggio in Spagna condannerebbe in ogni modo i nerazzurri.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views