102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio torna a vincere, 1-3 a ‘Marassi’: Milinkovic-Savic e Immobile stendono la Samp

La Lazio riscatta la sconfitta di Napoli e il pareggio cocente contro l’Udinese vincendo sul campo della Sampdoria. A ‘Marassi’ termina 1-3 in favore dei biancocelesti.
A cura di Fabrizio Rinelli
102 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio riscatta la sconfitta contro Juventus e Napoli e il pareggio cocente contro l'Udinese vincendo sul campo della Sampdoria. A ‘Marassi' termina 1-3 in favore dei biancocelesti grazie al gol di Milinkovic-Savic e alla doppietta di Immobile. Nel finale il gol di Gabbiadini. Il centrocampista serbo si fa espellere però nella ripresa mentre il bomber campano viene sostituto al termine del primo punto per un problema fisico che preoccupa Sarri.

Dominio Lazio nel primo tempo a ‘Marassi'

A ‘Marassi' per vincere e riscattare gli 8 gol subiti negli ultimi giorni tra Napoli e Udinese. Un solo punto nelle ultime due gare sono pochissimi per la Lazio che contro la Sampdoria ha immediatamente indirizzato la gara sui binari che voleva. Zaccagni è letteralmente scatenato e serve da sinistra l'assist vincente per l'inserimento di Milinkovic-Savic che da due passi mette in rete la palla che vale l'1-0 dei biancocelesti. È il gol che sblocca definitivamente una gara che proprio grazie alle intuizioni del centrocampo riesce a trovare anche il raddoppio. Questa volta è Immobile a mettere in rete la palla dello 0-2 con un sinistro in spaccata che mette fuori causa Audero.

Il dominio della Lazio è totale e la squadra di D'Aversa non riesce a costruire nulla di concreto per poter impensierire gli ospiti che sono stati ben compatti in difesa e consapevoli di non dover concedere alcun pericolo ai blucerchiati. Ecco perché dopo pochi minuti arriva anche il tris della Lazio firmato ancora una volta da Immobile. Questa volta a costruire l'azione vincente è Milinkovic-Savic che serve l'assist in verticale a Immobile bravo a girarsi su Ferrari e incrociare con un destro fulminante il pallone in rete alle spalle di Audero. A ‘Marassi' il primo tempo si conclude con il punteggio di 0-3.

Milinkovic-Savic si fa espellere nel secondo tempo

Nel secondo tempo Sarri decide di lasciare negli spogliatoi Ciro Immobile. Autore di una doppietta, il bomber biancoceleste viene evidentemente risparmiato dal tecnico toscano dato che l'attaccante campano aveva accusato un problema fisico al ginocchio nel corso della prima frazione. Al suo posto Muriqi. Ha cambiato qualcosa anche D'Aversa nella ripresa senza però riuscire a trovare il guizzo giusto per poter sorprendere la Lazio e trovare quel gol che avrebbe potuto ridare forza e coraggio ai blucerchiati. Se vogliamo l'aiutino alla Sampdoria è arrivato direttamente dalla Lazio.

Milinkovic-Savic si becca due gialli in meno di 30 secondi e viene espulso dall'arbitro per reiterate proteste. I biancocelesti restano in dieci e il pressing della Samp inizia ad essere chiaramente asfissiante. Il risultato è di certo confortante per Sarri ma non bisognava abbassare la guardia. Acerbi e compagni si sono infatti chiusi bene in difesa senza concedere troppi pericoli alla porta difesa da Strakosha. Nel finale Gabbiadini mette a segno il gol che serve solo a rendere meno amaro il risultato finale. Al triplice fischio a ‘Marassi', la Lazio si porta a casa tre punti fondamentali per il morale e per la classifica.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views