54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio non sbaglia, tutto facile per Sarri: battuta 3-0 la Salernitana all’Olimpico

La Lazio batte 3-0 la Salernitana all’Olimpico. Tutto facile per i biancocelesti che al termine dei primi 45 minuti erano già in vantaggio di due gol grazie alle reti di Immobile e Pedro. Nella ripresa Luis Alberto cala il tris e chiude la partita. Nel mezzo, per i campani, un palo di Ribery (tra i migliori in campo).
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio batte 3-0 la Salernitana all'Olimpico. Tutto facile per i biancocelesti che al termine dei primi 45 minuti erano già in vantaggio di due gol grazie alle reti di Immobile e Pedro. Nella ripresa Luis Alberto cala il tris. Nel mezzo un palo di Ribery, tra i migliori in campo con i granata.

La Lazio chiude subito in vantaggio di due gol il primo tempo

Il match dell'Olimpico è iniziato in perfetto equilibrio. Rispetto a quello che si poteva pensare alla vigilia, la Salernitana aveva iniziato a tenere bene il campo costruendo anche diverse azioni importanti con Bonazzoli, Simy e Ribery. Proprio il francese è stato il faro dei granata che però in difesa ballano terribilmente. E proprio da una disattenzione difensiva arriva il primo pericolo per la squadra di Colantuono che solo grazie a un intervento di Gyomber in angolo, evita che il pallone messo in mezzo da Milinkovic-Savic potesse finire in gol.

È il preludio al vantaggio della squadra di Sarri che arriva puntuale grazie a Ciro Immobile. Il bomber partenopeo, sfruttando proprio un assist di testa di Pedro su precedente assist dello stesso Milinkovic-Savic, ha messo in porta il pallone che vale l'1-0 dei biancocelesti. Da quel momento in poi la Salernitana sparisce e subisce i continui attacchi di Felipe Anderson e Pedro, bravi a cambiare spesso passo all'azione trasformandola da difensiva in offensiva. Proprio lo spagnolo, sfruttando un errore nel disimpegno da parte di Gyomber, mette in rete la palla che vale il 2-0 e che chiude la prima frazione.

La Lazio dilaga nella ripresa

Nel secondo tempo Colantuono ha mandato subito in campo Djuric per uno spento Simy. La Salernitana cerca di ricominciare da dove aveva iniziato, ma la Lazio è sempre riuscita a contenere gli attacchi dei granata e ripartire con gli strappi di Felipe Anderson e Pedro. Al 60′ arriva però la grande occasione per Ribery che vicino all'area di rigore della Lazio calcia un tiro preciso di sinistro che si stampa sul palo con Reina battuto.

Sul ribaltamento di fronte è allora la squadra di Sarri a trovare il gol del 3-0 grazie a Luis Alberto, che sfruttando un lancio di Felipe Anderson, mette in rete un destro a giro che abbatte definitivamente la Salernitana. Nel frattempo Colantuono manda in campo anche Gondo per Bonazzoli ma il risultato non cambia e la Salernitana non riesce a trovare quel gol che avrebbe potuto quantomeno rendere meno amaro il risultato finale. Nel finale Immobile colpisce un palo con un tiro a giro. Al triplice fischio, l'Olimpico può esultare: finisce 3-0 per i biancocelesti. 

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views