173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus pronta a sacrificare Kulusevski: il piano per arrivare a Vlahovic già a gennaio

La società bianconera è la favorita nella corsa a Dusan Vlahovic e sarebbe pronta a tutto pur di vedere il serbo a Torino già a partire dalla prossima sessione invernale di calciomercato. Superata la concorrenza delle altre squadre e incassata la volontà del giocatore, la mossa della Juventus per convincere la Fiorentina è inserire nella trattativa anche Dejan Kulusevski. I viola ci pensano ma intanto Commisso non vuole fare sconti e continua il braccio di ferro con gli agenti del giocatore.
A cura di Andrea Lucia
173 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato estivo è finito da poco più di un mese e la sessione invernale è ancora lontana. Eppure c'è chi è pronto a scommettere sul trasferimento già a gennaio di uno dei calciatori più ambiti sulla scena europea, Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus sarebbe pronta a tutto pur di vedere il serbo con la maglia bianconera. Non solo garantire al calciatore un ingaggio da 6 milioni netti a stagione ma inserire nella trattativa anche Dejan Kulusevski per convincere la Fiorentina.

È proprio la società viola ad essere il principale ostacolo da superare. Più della concorrenza di altre squadre, più della volontà di Vlahovic. Che il classe 2000 piaccia a molti e che in tanti lo vogliano non è una novità. Soprattutto dopo la decisione di non rinnovare e lasciare che il contratto vada in scadenza naturale fino al 30 giugno 2023. Il prezzo di 75 milioni, la valutazione della clausola rescissoria che le parti avevano concordato durante le fasi della trattativa per il rinnovo poi saltata, non spaventerebbe di certo i ricchi club della Premier League ma la precedenza va a chi si è attivato in anticipo, cioè Atletico Madrid e Juventus.

C'è il gradimento di Massimiliano Allegri e la mossa della Juventus di mettere sul piatto un giovane di prospettiva come Kulusevski non fa che rendere molto serie le intenzioni bianconere. Dall'entourage del calciatore serbo, poi, c'è chi fa sapere che Vlahovic sarebbe pronto a mettere la Juve come prima scelta. E non è un mistero che i viola stiano già cercando il suo sostituto.

Perchè allora il vero problema per veder partire Vlahovic a gennaio è rappresentato dalla società del patron Commisso? Perché il presidente americano non ha alcuna intenzione di venire incontro al giocatore e pur di veder tutelati i propri interessi è pronto a scatenare una vera e propria asta. Nessun trattamento di favore dunque. Gli agenti del serbo hanno avuto tutta la libertà di comunicare alla Fiorentina la volontà di non rinnovare ma Commisso è altrettanto sicuro di poter imporre le sue di libertà: cioè decidere i modi, i tempi e le cifre del trasferimento del suo asset più importante.

Il rischio di questo braccio di ferro è trattenere il giocatore per un altro anno e mezzo per poi vederlo partire a parametro zero, come uno svincolato qualsiasi. A questo scenario sperano di non arrivare nè la Fiorentina nè la Juventus, che ad oggi è diventata la favorita numero 1 nella corsa a Vlahovic.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views