1.782 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve vince 2-0, Fagioli e Bremer fanno saltare il bunker della Cremonese

La vittoria consolida il secondo posto dei bianconeri, secondi a 69 punti a +3 sull’Inter, +4 sulla Lazio e +8 sul Milan. L’infortunio di Pogba è la nota stonata, adesso testa al ritorno della semifinale di Europa League.
A cura di Maurizio De Santis
1.782 CONDIVISIONI
Immagine

Ci ha messo un tempo (e quasi un'ora di gioco) la Juventus a trovare il bandolo della matassa e il gol contro la Cremonese. Quando Fagioli ha segnato la rete del vantaggio non ha esultato con enfasi eccessiva perché ex di turno (33 presenze in B nel 2021-2022), ma la gioia provata lo ha ripagato dopo le lacrime per alcuni errori che gli avevano strappato solo lacrime (in particolare col Sassuolo). E fa niente che Cuadrado e Danilo, entrambi ammoniti, salteranno l'Empoli: meglio non esserci contro i toscani che rischiare l'assenza tra due giornate quando ci sarà la sfida con il Milan.

Provvidenziale. Non c'è definizione migliore per spiegare il peso della rete realizzata dal centrocampista. Ha dato finalmente un senso al dominio dei bianconeri, mai veramente pericolosi e spesso bloccati dalla compattezza dei grigiorossi. Ha messo un +3 in classifica che serve a consolidare la seconda posizione: +3 sull'Inter, che domenica rende visita al Napoli; +4 sulla Lazio; +8 sul ‘diavolo'.

L'esultanza di Fagioli dopo aver segnato la rete del vantaggio.
L'esultanza di Fagioli dopo aver segnato la rete del vantaggio.

In condizioni normali basterebbe anche per mettere le mani su un posto in Champions ma le determinazioni della Corte d'Appello Federale (arriveranno dopo il match coi rossoneri) sulla nuova penalizzazione possono vanificare tutto. Ha spezzato quell'aura di negatività che l'infortunio di Paul Pogba aveva calato sull'Allianz Stadium.

Mai in discussione. La generosità della squadra di Ballardini è tanto coraggiosa quanto "fastidiosa". Almeno fino al gol la Juve fa fatica: le servirebbero cambi di passo, accelerazioni, uomini saltati e scompiglio tra le linee ma nemmeno Chiesa (che ha nelle corde caratteristiche del genere) riesce a piazzare la zampata decisiva.

Pogba abbandona il terreno di gioco nascondendo la testa sotto la maglia: è distrutto per l'infortunio.
Pogba abbandona il terreno di gioco nascondendo la testa sotto la maglia: è distrutto per l'infortunio.

L'ex viola ha una fiammata (finalmente) nella ripresa: gestisce palla sulla sinistra alla sua maniera e punta la difesa della Cremonese, serve Fagioli che proprio dal limite scaglia un tiro forte che s'insacca sotto la traversa. Non c'è più storia, la squadra di Ballardini non è in grado di andare oltre una difesa serrata e subisce l'iniziativa dei bianconeri. Di Maria innesca Milik che segna il raddoppio, ma il polacco è in fuorigioco per la punta di un piede. Il 2-0 che chiude il match e blinda il risultato lo realizza Bremer. Chiriches fa un miracolo e nega il 3-0 a Rabiot. Testa all'Europa League adesso.

1.782 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views