242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve si fionda su Berardi: avviati i contatti col Sassuolo dopo lo stallo per Di Maria

La Juventus è pronta a mettere le mani su Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo è finito nel mirino dei bianconeri che hanno già avviati i primi contatti con il club emiliano. Lo stallo nell’affare Di Maria ha costretto la Vecchia Signora a trovare un piano B.
A cura di Fabrizio Rinelli
242 CONDIVISIONI
Immagine

A volte ritornano, è il proprio il caso di dirlo. Sembrano ormai lontani i tempi di quella trattativa che vide coinvolte Juventus e Sassuolo per portare Domenico Berardi in bianconero dal club emiliano. La leggenda narra di un rifiuto dell'attaccante calabrese dopo aver visto lo scarso impiego di Simone Zaza, suo ex compagno di squadra, tra le fila della Vecchia Signora. Un affare di fatto saltato e che negli anni non è più stato ripreso. Nel frattempo però Berardi ha continuato a lasciare accesi i riflettori su di lui continuando il suo percorso di crescita a suon di assist e gol completando la sua maturazione diventando un punto fermo del Sassuolo e del campionato di Serie A.

Dopo l'ultima grande stagione condita da 15 gol e 17 assist con la maglia dei neroverdi però pare proprio che la Juventus, non più con Marotta a dirigere il mercato come qualche anno fa, sia tornata alla carica per l'esterno offensivo protagonista anche degli ultimi Europei vinti con l'Italia. Dopo lo stallo nella trattativa con Angel Di Maria infatti, secondo quanto annunciato da Sky Sport, la Juventus non vuole restare a mani vuote e ha puntato proprio Domenico Berardi per rinforzare il suo attacco in un tridente che vedrebbe l'esterno calabrese al fianco di Chiesa e Vlahovic. Un colpo importante che potrebbe sorprendere anche la Roma che si era fatta avanti per il giocatore.

Immagine

La Juventus avrebbe dunque già avviato i primi contatti con il Sassuolo con il quale i rapporti sono ottimi, specie con Carnevali, con il quale è stata ben intavolata la trattativa che ha portato Manuel Locatelli in bianconero la scorsa stagione senza dimenticare gli altri affari che negli anni hanno visto protagonisti i due club. I bianconeri avrebbero accelerato questo affare dopo lo stallo creatosi nella trattativa con Angel Di Maria.

L'argentino infatti sta prendendo del tempo ad accettare l'offerta della Juventus e questa cosa avrebbe indispettito la dirigenza bianconera che ha visto il Barcellona piombare sul fantasista ex PSG. I contatti con il Sassuolo che ci saranno nelle prossime ore saranno decisivi per capire i costi di questa eventuale operazione che porterebbe Berardi alla Juventus. Solo una volta capite le reali cifre dell'operazione i bianconeri capiranno se accelerare o meno su questo fronte e assicurarsi un giocatore che nel 4-3-3 si adatterebbe alla perfezione facendo le fortune di Allegri.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views