98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve passa in Europa League contro lo Sporting se… risultati e combinazioni per andare in semifinale

Con quali risultati la Juventus si qualifica alle semifinali di Europa League: ipotesi e combinazioni per vedere i bianconeri tra i migliori 4 club della seconda competizione UEFA della stagione 2022-2023.
A cura di Vito Lamorte
98 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si appresta ad affrontare la gara di ritorno degli quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Clube dopo la vittoria per 1-0 nel primo round all'Allianz Stadium. I bianconeri sono riusciti a vincere in maniera piuttosto rocambolesca la sfida d'andata grazie alla rete di Federico Gatti nei minuti finali ma all'Estádio José Alvalade sarà una vera battaglia per la Vecchia Signora.

La vittoria mette un passo avanti i bianconeri ed è un risultato prezioso in vista del return match di Lisbona ma la sfida in terra lusitana sarà molto difficile per i ragazzi di Massimiliano Allegri.

Il passaggio tra le migliori quattro squadre della seconda competizione europea non viene raggiunto dalla stagione 2013-2014, quando venne eliminata dal Benfica; ma successivamente ha disputato due finali di Champions League (entrambe perse contro Barcellona e Real Madrid). Sarebbe importante dal punto di vista economico ma soprattutto sportivo, visto il percorso europeo che ha fatto la Juve in questa stagione: arrivare in fondo all'EL sarebbe un parziale riscatto della brutta figura fatta nel girone di Champions.

Immagine

Juve si qualifica in semifinale di Europa League se…

Queste le combinazioni che potrebbero portare i bianconeri in semifinale di Europa League:

  • vittoria in casa dello Sporting con qualsiasi risultato;
  • pareggio con qualsiasi risultato;
  • sconfitta di misura (1-0, 2-1, 3-2, 4-3, etc etc) nei tempi regolamentari e nei supplementari, con vittoria ai rigori.

Juve eliminata dall'Europa, risultati e combinazioni

La Vecchia Signora non può commettere passi falsi. La vittoria dell'andata garantisce alla Juve un vantaggio che la formazione di Allegri sarà chiamata a difendere sul campo perché basterà un gol ai lusitani per riportare la situazione in parità. Ecco i risultati che eliminerebbero i bianconeri dall'Europa League.

  • sconfitta con due o più goal di scarto;
  • sconfitta di misura (1-0, 2-1, 3-2, 4-3, etc) nei 90′ e dopo gli extra-time ai calci di rigore.
98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views