38 CONDIVISIONI

La Juve batte l’Udinese e torna in zona Champions, agganciata l’Atalanta: gol di Dybala e McKennie

La Juventus batte l’Udinese 2-0, allunga la sua serie utile e aggancia l’Atalanta al quarto posto. Gol di Dybala, che non ha esultato polemicamente, e di McKennie.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

La Juve con i gol di Dybala e McKennie battere l'Udinese e torna in zona Champions. I bianconeri sono al quarto posto con l'Atalanta, che però ha giocato due partite in meno. Il Napoli terzo è solo a due punti. Non sono tutte rose e fiori per i bianconeri, perché l'argentino dopo aver segnato non ha esultato e anzi con uno sguardo polemico si è rivolto verso la tribuna occupata dai dirigenti bianconeri.

La Juve, reduce dalla sconfitta beffarda nella Supercoppa Italiana, si ripresenta con Dybala e Kean in attacco, coadiuvati da Kulusevski. L'Udinese è priva di tanti calciatori, fuori a causa del Covid in avanti comunque giocano Beto e Deulofeu. La partita è poco spettacolare, i friulani si impegnano tanto e sono ammirevoli considerate anche le difficoltà delle ultime settimane. La Juventus fa la partita e la sblocca soprattutto al 18′ con Dybala, che con un bolide fredda Padelli. L'argentino non esulta e con uno sguardo torvo si rivolge verso la tribuna, i problemi relativi al rinnovo contrattuale e le ultime uscite di Arrivabene non sono state gradite dalla ‘Joya'.

Immagine

Nella ripresa i due allenatori smuovono le acque effettuando una serie di cambi. I nuovi entrati incidono molto poco, la partita va sempre a strappi, le emozioni non sono molte, ma si gioca sempre su un filo molto sottile. Tra i subentrati quelli che incide è De Sciglio che al 78′ fa esattamente quello che gli aveva chiesto Allegri. L'ex Milan tutto solo, si allarga, va sul fondo e crossa in mezzo, pallone perfetto per la testa di McKennie, l'americano si inserisce con i tempi giusti e con un colpo di testa raddoppia. Partita chiusa. La Juventus aggancia l'Atalanta, entrambe hanno 41 punti. L'Udinese invece resta a quota 20, seconda sconfitta di fila per Cioffi.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views