31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve apre per Morata al Barcellona ma chiude a Depay: Allegri ha un’idea precisa

Il Barcellona ha tutta l’intenzione di mettere le mani su Alvaro Morata e la Juve ha aperto alla cessione dello spagnolo. I bianconeri hanno però chiuso a Depay. Allegri punta su un’idea precisa di attaccante.
A cura di Fabrizio Rinelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona vuole Alvaro Morata e l'attaccante spagnolo vuole il club catalano. Nel mezzo c'è la Juventus e soprattutto l'Atletico Madrid, proprietario del cartellino del giocatore. Un affare nato a sorpresa e che però ha serie possibilità di potersi chiudere. Morata resterà alla Juventus fino al termine della stagione quando i bianconeri dovranno decidere se versare nelle casse del club spagnolo i restanti 35 milioni di euro come parte finale dei 55 complessivi per il costo del cartellino del giocatore (i bianconeri ne hanno già spesi 20 spalmati in due stagioni per il prestito del giocatore).

A questo punto però lo scenario cambia e il destino di Morata potrebbe davvero al Barcellona. È stato lo stesso allenatore del Barça, Xavi, a mettersi al lavoro mettendosi in contatto con il giocatore, anche se in verità, l'interesse del Barcellona per Morata è risaputo da tempo, visto che con Bartomeu da presidente ha già provato ad ingaggiare il giocatore quando militava ancora nelle giovanili del Real Madrid. La Juventus potrebbe anche accettare il trasferimento con l'avallo dell'Atletico Madrid ma è chiaro che ai bianconeri quel ruolo dovrà essere coperto subito.

Immagine

La Juventus infatti non può permettersi di perdere Morata dopo aver già perso Cristiano Ronaldo negli ultimi giorni dello scorso mercato causando un danno non indifferente alla squadra bianconeri. I gol del portoghese stanno mancando e di certo cedere un altro numero nove non sarebbe proprio l'ideale per Allegri se vuole sperare di lottare per i primi quattro posti nel massimo campionato di Serie A. Per questo nelle ultime ore si è parlato di una proposta del Barcellona per convincere la Juventus ad accettare. I blaugrana hanno così messo sul piatto Depay, ma la risposta dei bianconeri per ora è negativa dato che Allegri desidera avere in squadra un vero numero uno. Un attaccante alla Vlahovic o alla Icardi che possa garantire anche una certa continuità realizzativa.

Sta di fatto che il gradimento dello spagnolo al trasferimento c’è già ma l'operazione non è per niente semplice anche se le trattative vanno avanti. La sensazione è che la Juventus potrebbe cercare una soluzione con Barcellona e Atletico Madrid per lasciar partire Morata solo a patto che riesca a chiudere per un altro attaccante che possa sostituirlo. Nelle ultime ore, oltre allo stesso Vlahovic, i bianconeri stanno lavorando molto sull'acquisto di Scamacca con Milik che resta un'idea ancora non accantonata completamente. Da non sottovalutare soprattutto Icardi. Allegri gradirebbe molto l'ex Inter che al PSG è completamente chiuso da Neymar, Mbappé e Messi e garantirebbe al tecnico livornese di poter lavorare su una vera punta di ruolo che in questo momento manca alla Juventus. L'affare Morata al Barcellona mette così seriamente la Juventus nella condizione di dover lavorare subito all'acquisto di un rimpiazzo di spicco.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views