10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La formazione ‘speciale’ di José Mourinho, nella sua Top 11 non c’è Sergio Ramos

Il tabloid inglese, Daily Mail, ha pubblicato la formazione ‘speciale’ di José Mourinho, includendo i calciatori che ha allenato in carriera. Ad alimentare curiosità sono anzitutto gli assenti, in particolare Sergio Ramos, tra i migliori centrali difensivi al mondo. Nella Top 11 c’è spazio anche per un pezzo di Inter.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Daily Mail ha pubblicato la formazione ‘speciale' di José Mourinho, la personale top 11 dei calciatori che ha allenato nel corso della carriera. Una squadra pazzesca a cominciare da chi non c'è… ovvero da quei campioni che il tecnico portoghese ha escluso dalle proprie preferenze. E sono nomi che fanno discutere: in difesa non c'è Sergio Ramos (uno dei più forti centrali della sua generazione, bandiera del Real Madrid), a centrocampo non c'è spazio per Paul Pogba (ma non è una novità visti i rapporti tutt'altro che idilliaci e il rendimento altalenante del francese).

Immagine

In attacco Zlatan Ibrahimovic non può reggere il confronto con la punta alla quale il manager lusitano lusitano è particolarmente legato, Didier Drogba. Non sono gli unici che mancano all'appello considerato che nella lista non figurano gli eroi del ‘triplete' interista, Sneijder ed Eto'o oppure blancos del calibro di Xabi Alonso e Marcelo.

Immagine

Un motivo, però, c'è e basta dare un'occhiata alle pedine che Mourinho ha incastonato nello scacchiere tattico prestandosi al gioco del tabloid inglese. La maggior parte di esse fanno riferimento agli anni trascorsi alla guida del Chelsea. Il numero uno non poteva che essere Cech, il portiere arrivato a Stamford Bridge nel 2004 e rimastovi per ben 11 anni prima del trasferimento all'Arsenal. Difesa schierata a quattro e imperniata sui centrali Terry (icona dei Blues) e Carvalho mentre sulle corsie esterne di sono Zanetti (capitano dell'Inter che stupì tutti nell'anno di grazia 2010) e Gallas.

Immagine

A centrocampo il ruolo di lotta e di governo è per Makelele che ha accanto a sé Ozil (che tra le fila del Real Madrid ha brillato per il maggior numero di assist serviti) e Lampard (ironia della sorte, oggi allenatore del Chelsea). L'attacco è stellare: al centro del reparto avanzato c'è Didier Drogba, devastante per tecnica e potenza, affiancato da Cristiano Ronaldo (168 gol in 164 partite con Mourinho in panchina) ed Eden Hazard.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views