89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina passeggia sulla Salernitana, al ‘Franchi’ finisce 4-0: Vlahovic fa doppietta

Tutto facile al ‘Franchi’ per la Fiorentina che passeggia sulla Salernitana. Granata battuti 4-0 e schiacciati dalla doppietta di Vlahovic e i gol di Bonaventura e Maleh.
A cura di Fabrizio Rinelli
89 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto facile al ‘Franchi' per la Fiorentina che passeggia sulla Salernitana. Granata battuti 4-0 e schiacciati dalla doppietta di Vlahovic e i gol di Bonaventura e Maleh. L'attaccante serbo ha segnato 32 gol nel 2021 portandosi a -1 un gol dal record di segnature stabilito da Cristiano Ronaldo che resta fermo a 33. Quinta vittoria consecutiva in casa per la Fiorentina.

Bonaventura sblocca il risultato nel primo tempo

Tanta Fiorentina e poca Salernitana. Il primo tempo del match del ‘Franchi' è andato più o meno come ci si immaginava alla vigilia. La squadra di Italiano ha avuto in mano il pallino del gioco nel corso dei primi 45 minuti senza però soffrire le accelerate offensive dei granata che in diverse occasioni hanno messo in difficoltà la difesa viola con la posizione di Obi. Colantuono ha dovuto fare a meno anche di Zortea e Djuric oltre a tanti altri indisponibili, e la squadra schierata in campo dal tecnico campano ha dovuto arrangiarsi con le poche risorse a disposizione. Di questo la Fiorentina ha beneficiato molto danzando sulle fasce con Callejon e Biraghi, tra i migliori nella prima frazione.

E proprio da un cross al centro di Callejon per la testa di Biraghi, arrivata la rete della viola. La palla rimbalza in area di rigore e Bonaventura è il più lesto ad anticipare tutti e mettere la palla in rete. È il gol che sblocca la partita e che sblocca anche la stessa Fiorentina che va vicina al raddoppio con Callejon e con Vlahovic. L'attaccante serbo viene anticipato da Gyomber in area di rigore sul finire di tempo ed esce acciaccato. Italiano nel secondo tempo decide di mandarlo comunque in campo lasciando invece negli spogliatoi Milenkovic (ammonito) sostituendolo con Igor.

Nella ripresa la viola dilaga: Vlahovic fa doppietta

La Fiorentina inizia la ripresa con lo stesso ritmo e il gioco che l'ha portata a chiudere in vantaggio il primo tempo. La viola trova tantissimi spazi liberi, la Salernitana ha mostrato ancora una volta le tante difficoltà viste già nei primi 45 minuti. Neanche il tempo di iniziare infatti che Vlahovic trova la rete che vale il raddoppio. L'attaccante serbo ha puntato Bogdan e ha poi calciato con un sinistro a giro apparentemente innocuo e che invece Belec ha reso impossibile da parare tanto da farsi infilare incredibilmente dal tiro del bomber viola. Un'indecisione decisiva che ha praticamente spento i granata che hanno reagito solo a folate contro una Fiorentina che in diverse occasioni ha concesso qualche spazio in più.

Colantuono infatti manda in campo Schiavone per avere maggiore equilibrio mentre Italiano toglie Callejon e inserisce Maleh. La partita non sembra essere stata mai in discussione per la Fiorentina anche se alla Salernitana è stato annullato un gol a Simy per fuorigioco. Granata anche sfortunati ma volenterosi tanto da trovare il gol dell'1-2 all'80' sempre con Simy che ha chiamato in causa Terracciano calciando in porta in area di rigore e trovando la sua conclusione in porta respinta in angolo dal portiere viola. Italiano si innervosisce molto ma Vlahovic lo tranquillizza segnando il gol del 3-0 e la sua personalissima tripletta. Nel finale c'è gloria anche per Maleh che firma il 4-0. Al triplice fischio al ‘Franchi' è la viola a centrare la quinta vittoria interna consecutiva.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views