44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La finale di Champions League trasloca da Istanbul: Uefa pronta ad annunciare la nuova sede

La Uefa è pronta ad annunciare la nuova sede della finale di Champions League 2020/2021. La coppa dalle grandi orecchie, contesa quest’anno da Manchester City e Chelsea, trasloca da Istanbul. L’aumento dei casi da Covid-19 in Turchia ha portato a decidere per il cambio di Paese. L’annuncio potrebbe arrivare a breve.
A cura di Fabrizio Rinelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

La Uefa è pronta ad annunciare la sede delle finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea. Il match, che in origine era stato programmato allo stadio Ataturk di Istanbul, sarà infatti giocato in un altro Paese. Troppo alto il rischio di contagi in Turchia dopo le restrizioni ai viaggi imposte dal governo britannico ai propri cittadini dopo il forte aumento dei positivi al Covid-19 nel Paese.

E allora la Uefa, dopo aver valutato i problemi organizzativi che potrebbero esserci nel caso in cui scegliesse Londra, dato che in questo caso sarebbe prevista la quarantena per gli addetti ai lavori che arrivano dall'estero, potrebbe presto annunciare il Portogallo come sede ufficiale per la finale. Porto o Lisbona, questo non è ancora chiaro (come ha sottolineato anche Sky), ma è certo che la prossima finale di Champions League, per il secondo anno consecutivo, non di disputerà a Istanbul. L'annuncio è atteso a breve, forse già domani sarà resa ufficiale la sede della finale di Champions League.

La decisione della Uefa potrebbe arrivare tra poche ore

La Uefa sta lavorando su un'ipotesi certa, che non possa creare ulteriori problemi legati al rischio di contagi da Covid-19. E allora, per andare sul sicuro, ecco che la scelta potrebbe ricadere proprio sul Portogallo che solo l'estate scorsa era stato teatro dell'ultima finale di Champions League con la coppa alzata dal Bayern Monaco sotto gli occhi del PSG. Lisbona, molto probabilmente, che ha ospitato la Final 8 dell’ultima edizione che avevano visto protagonista anche l'Atalanta.

Lo stadio potrebbe essere il Da Luz, la casa del Benfica. Ma non è da scartare l'ipotesi che porta al do Dragao, a Oporto. Ora però il dubbio riguarda il numero di persona che saranno ammesse in Portogallo. Istanbul aveva aperto alla presenza di 25.000 spettatori, in Portogallo potrebbero essere di meno. E così la Uefa, dopo aver scartato anche l'ipotesi Wembley con Londra che si era fortemente candidata, potrebbe annunciare a ore la nuova sede della finale di Champions League.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views