45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga verso la ripartenza e il Lipsia va già in ritiro

Il difensore Mark Halstenberg ha rivelato che il Lipsia ha deciso di mandare in ritiro tutti i suoi calciatori. I dirigenti del club di proprietà della Red Bull sono convinti che la Bundesliga tornerà ufficialmente molto presto (probabilmente tra il 15 e il 23 maggio) e per questo vogliono che i calciatori si facciano trovare subito pronti.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Immagine

Anche se il via libera definitivo non è ancora arrivato, la Bundesliga dovrebbe essere il primo grande campionato europeo a ripartire. Tra il 15 e il 23 maggio in Germania si dovrebbe tornare a giocare e per questo il Lipsia ha mandato in ritiro i propri calciatori, che quindi dopo aver iniziato da tempo gli allenamenti si ritroveranno tutti assieme e vivranno i prossimi giorni in attesa dell'ok ufficiale e soprattutto della ripresa della stagione.

Il Lipsia manda i suoi calciatori già in ritiro

Il club di proprietà della Red Bull, che in questa stagione è stato a lungo in testa, ha iniziato in modo concreto a programmare il proprio futuro e ha deciso di spedire in ritiro per dieci giorni i propri calciatori. In questo modo i dirigenti del club tedesco pensano di ricompattare ulteriormente la squadra che stava, prima dello stop, contendendo il titolo al Bayern Monaco. Del ritiro ne ha parlato, in un'intervista a ‘Sport im Osten' il difensore della nazionale e del Lipsia Mark Halstenberg:

Pensiamo di andare in ritiro, squadra e staff, rimanendo isolati per un periodo da sette a dieci giorni.

Quando può riprendere la Bundesliga

Sembrava si dovesse riprendere già la settimana prossima, ma rispetto al calcio ci sono altre priorità e nell'ultima riunione tenuta di ‘pallone' non si è parlato. Ma la strada sembra spianata, serve solo la parola definitiva della Cancelliera Merkel. Perché i 16 Lander hanno già detto che non porranno veti sull'organizzazione e la disputa delle partite di calcio, ma a patto che si disputino a porte chiuse. I dirigenti dei 18 club della Bundesliga hanno fatto sapere chiaramente negli ultimi mesi che il campionato deve chiudersi altrimenti più di una squadra rischia il fallimento. Il campionato potrebbe riprendere il 15 maggio, ma si pensa in realtà che il ritorno in campo ci possa essere il 23 maggio.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views