444 CONDIVISIONI

Kvaratskhelia illumina il Napoli e la Serie A: “È il miglior giocatore del campionato”

Kvaratskhelia e Osimhen hanno regalato un altro successo al Napoli, che ha vinto pure in casa del Sassuolo. Kvara e il capocannoniere della Serie A sono i migliori giocatori di questo campionato. Ma c’è chi pensa che il georgiano sia in assoluto il più forte.
A cura di Alessio Morra
444 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha vinto a Reggio Emilia la settima partita consecutiva, la ventesima (su ventitré) di questa stagione. Il 2-0 al Sassuolo è stata la fotografia perfetta di questo campionato. Partenza a tavoletta e dopo una mezzora partita messa in cascina con i gol dei soliti due, i gemelli del gol partenopei, Kvaratskhelia e Osimhen. Il nigeriano ha realizzato un gol splendido, che gli ha permesso di salire ancora nella classifica dei cannonieri, mentre il georgiano ha aperto le danze con una prodezza strepitosa che ha riportato in voga una sfilza di nomignoli o meglio di soprannomi e un mare di complimenti, compreso uno inaspettato.

Difficile dire chi è stato più decisivo finora tra Osimhen e Kvaratskhelia. Forse importa pure poco ai partenopei che volano con 18 punti di vantaggio sull'Inter e 21 sulle terze (Atalanta, Roma e Milan). Kvara sta facendo impazzire di gioia i tifosi azzurri e impazzire i calciatori delle squadre avversarie. Il gol realizzato al Sassuolo è una perla. Si potranno trovare mille errori, di posizionamento di difesa nero-verde e del portiere Consigli, ma è tutto perfetto in ciò che fa il 77 azzurro.

Il georgiano ha segnato 12 gol in questa stagione, 14 gli assist. Il Napoli si gode Kvaratskhelia.
Il georgiano ha segnato 12 gol in questa stagione, 14 gli assist. Il Napoli si gode Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia parte, accelera, con delle finte di corpo si sbarazza di avversari disorientati e poi piazza il pallone. Gol. Al minuto 11 arriva il gol numero 10 in Serie A, il 12° della sua stagione, che è condita dalla bellezza di 14 assist. Numeri formidabili, che sono sotto gli occhi di tutti, compresi di una sfilza di squadra che vorrebbero già accaparrarselo, come il Real Madrid.

Ma le sue giocate, i suoi gol, i suoi assist – che gli hanno portato i nomignoli di Kvaradona (piuttosto ardito per tutti ancora di più a Napoli), Kvaravaggio – non vengono ignorate nemmeno da altri calciatori della Serie A. Uno di questi, Gerard Deulofeu, spagnolo dell'Udinese che è attualmente infortunato, dopo aver visto il golazo di Kvara ha fatto un post semplice, secco, e il suo significato è preciso: "Kvara è il miglior giocatore del campionato finora. Rispetto".

Il dibattito tra chi è il migliore tra lui e Osimhen è aperto, ma poco importa al Napoli che continua a volare. E il commento migliore riguardo il gol, e in generale la stagione del Napoli, lo ha fatto proprio Kvaratskhelia che dopo la partita parlando con qualche compagno di squadra, sorridendo ha detto: "Mamma mia".

444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views