54 CONDIVISIONI

Klose sarà il vice allenatore del Bayern, presentazione con la mascherina

Miroslav Klose torna a pieno titolo nel mondo del calcio. L’ex bomber dal 1° luglio sarà il vice allenatore del Bayern Monaco, lo ha voluto come suo assistente il tecnico Flick. Klose ha firmato, il Bayern ha dato l’annuncio ufficiale e ha postato una foto in cui si vedono Klose e i dirigenti Rummenigge e Salihamidzic tutti con la mascherina e distanziati tra loro.
A cura di Alessio Morra
54 CONDIVISIONI
Immagine

Miroslav Klose, ex grandissimo attaccante, dal prossimo 1° luglio sarà il vice allenatore del Bayern Monaco, lo ha voluto fortemente come assistente Hansi Flick, che grazie a splendidi risultati è passato dall'essere il tecnico ad interim dei bavaresi a essere il tecnico ufficiale, e lo sarà fino al 2023. Per Klose sarà l'inizio di una nuova avventura nel mondo del cacio. "Questo sarà un passo importante per la mia carriera, spero di poter dare una mano al Bayern".

Klose da luglio sarà il vice di Flick al Bayern

La notizia era di fatto ufficiale, mancavano però le firme che sono arrivate nella giornata di giovedì 7 maggio. Inizia così un nuovo capitolo della vita sportiva di Klose e in particolare con il Bayern Monaco, con cui ha giocato per quattro stagioni tra il 2007 e il 2011 (vinse ovviamente la Bundesliga, ma perse la finale di Champions nel 2010), poi firmò con la Lazio. Klose entrerà a far parte dello staff di Flick dal primo luglio, quindi non sarà al fianco dell'allenatore in questa parte finale di stagione. Il Bayern ha pubblicato una foto in cui si vedono l'ex bomber e i dirigenti bavaresi tutti distanziati e con la mascherina. Questo il comunicato:

Il Bayern Monaco annuncia delle novità per quanto riguarda lo staff tecnico. Miroslav Klose sarà il nuovo assistente dell'allenatore Hansi Flick dal primo luglio 2020. Il contratto dell'ex attaccante tedesco durerà fino al 30 giugno 2021. Inoltre, il contratto del 31enne Danny Röhl come assistente sarà esteso fino al 30 giugno 2023.

Le parole di Miro Klose, dopo la firma con il Bayern

Naturalmente ha espresso tutta la sua gioia l'attaccante bavarese che tempo fa disse di voler diventare un allenatore e senz'altro fare da vice a Flick al Bayern sarà fondamentale per la sua carriera:

Sono molto contento e non vedo l'ora di iniziare. Hansi Flick e io ci conosciamo molto bene dai nostri anni insieme nella squadra nazionale tedesca. Ci fidiamo reciprocamente, sia a livello professionale che personale. Questo è un importante passo nella mia carriera da allenatore. Spero di poter sfruttare la mia esperienza per dare un contributo importante nell'aiutare il Bayern a raggiungere i suoi obiettivi sportivi.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views