338 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kalulu è il miglior difensore della Salernitana: toglie dalla porta il gol della vittoria del Milan

Davvero incredibile quello che è avvenuto nel finale di Milan-Salernitana: il rossonero Kalulu ha tolto dalla porta di Ochoa il gol della vittoria per gli uomini di Pioli.
A cura di Paolo Fiorenza
338 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile quanto successo nel finale di Milan-Salernitana, match terminato 1-1, quando un batti e ribatti in area granata sembrava aver dato il gol del 2-1 ai rossoneri, salvo vedere invece il pallone ballare sulla linea e tornare ‘misteriosamente' tra le braccia di Ochoa, che nell'occasione era stato battuto inesorabilmente. Mentre l'arbitro La Penna controllava al proprio polso se gli fosse arrivata o meno la segnalazione che la sfera avesse varcato completamente la linea, tutto San Siro si chiedeva cosa fosse accaduto in quel groviglio umano e come fosse stato possibile che la palla non fosse entrata in porta.

Solo la visione dei replay ha chiarito che si è trattata di una vera e propria beffa per gli uomini di Pioli. L'azione parte dalla destra, Kalulu crossa al centro, Ibrahimovic non riesce ad intervenire, allora arriva Theo Hernandez dalla parte opposta che scodella nuovamente il pallone in mezzo. Ochoa smanaccia, Florenzi colpisce in qualche modo, Gyomber prova a salvare sulla linea ma invece ricaccia la sfera in rete. Sarebbe sicuramente gol, se proprio sulla riga – sdraiato a pelle di leone – non ci fosse quel Pierre Kalulu che aveva dato inizio all'azione e che di fatto toglie la palla dalla rete, respingendola col gomito all'indietro, tra le braccia di un miracolato Ochoa.

È la sliding door del match del Milan, che nei successivi minuti non riuscirà a trovare la rete della vittoria, andando ancora al tiro con Ibrahimovic ma trovando in quella circostanza l'opposizione dell'ottimo Ochoa, già prodigioso in precedenza su Origi. Un frangente davvero sfortunato per il Diavolo, che non riesce dunque a riacciuffare l'Inter al secondo posto in classifica a quota 50, ma col punto di stasera sale solo a 48, staccando la Roma in quarta posizione. Il Napoli capolista è lontanissimo, 20 lunghezze più su.

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views