63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Zinedine Zidane una delle ipotesi per il dopo Sarri

ZInedine Zidane avrebbe espresso il suo apprezzamento in merito alla possibilità di allenare la Juventus se dovesse arrivare una proposta seria e concreta. A riportare questa indiscrezione è il Corriere della Sera e alla base ci sarebbe il rapporto mai così teso tra Zizou e Florentino Perez, che avrebbe già contattato Mauricio Pochettino.
A cura di Vito Lamorte
63 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande curiosità intorno al futuro della panchina della Juventus. Nonostante Andrea Agnelli abbia confermato la fiducia in Maurizio Sarri nei giorni scorsi, da più parti si rincorrono voci e rumors di un possibile avvicendamento sulla panchina bianconera. Oltre al nome del solito Pep Guardiola, che viene costantemente accostato al club campione d'Italia in carica, nelle ultime ore è spuntato anche quello di Zinedine Zidane. L'ex giocatore della Juventus e attuale tecnico del Real Madrid avrebbe manifestato il suo gradimento se dovesse arrivare una proposta dalla squadra bianconera nel prossimo futuro. A riportare questa indiscrezione è il Corriere della Sera, secondo cui il francese, più volte messo in discussione dal club spagnolo per i risultati altalenanti in questa stagione, avrebbe ammesso il suo apprezzamento in merito alla possibilità di allenare la Juventus se dovesse arrivare una proposta seria e concreta. A marzo 2019 c’era stato un contatto ma la parola data dal francese a Florentino Perez ha impedito il grande ritorno di Zizou a Torino.

Secondo il quotidiano di via Solferino Andrea Agnelli potrebbe anche puntare su di lui dando il benservito a Sarri alla fine di questa stagione e facendo partire un nuovo percorso alla guida della Vecchia Signora. Tra il tecnico transalpino e il patron dei Blancos i rapporti non sono mai stati così tesi e il club si sarebbe sia già mosso contattando Mauricio Pochettino. Al momento tutto questo resta un’ipotesi ma non è da escludere che se la situazione precipitasse, a prescindere dai risultati, il cambio di allenatore possa essere anticipato.

Pochettino sostituto di Zizou a Madrid

In caso di addio di Zidane, al Real Madrid, come anticipato, dovrebbe andare Mauricio Pochettino, che non ha trovato ancora un impiego dopo l'esonero dal Tottenham. L'allenatore argentino è stato accostato a diverse panchina, tra cui anche quella della Juventus, e potrebbe tornare a sedersi in panchina affrontando una prova davvero importante come quella della Casa Blanca. 

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views