64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, voci su un possibile esonero di Paratici: il club bianconero smentisce tutto

Il terremoto provocato dall’esonero di Sarri, arrivato a poche ore dall’eliminazione in Champions League, potrebbe creare ulteriori problemi anche all’interno della dirigenza. La società campione d’Italia ha però smentito le voci sul possibile allontanamento del direttore sportivo Fabio Paratici.
A cura di Alberto Pucci
64 CONDIVISIONI
Immagine

La decisione è stata fulminea, proprio come l'inutile sinistro del 2-1 di Cristiano Ronaldo contro il Lione. A poche ore dal triplice fischio finale del match europeo, la Juventus ha infatti deciso di esonerare Maurizio Sarri e di dare il via ad un nuovo corso bianconero dopo il nono scudetto consecutivo e la nuova grande delusione in Champions League. La scelta di cambiare rotta e di mettere nel cassetto l'idea del mister di Figline Valdarno, rischia ora di avere gravi ripercussioni anche nella dirigenza juventina: a partire da coloro che hanno ‘sponsorizzato' e condiviso il suggestivo piano di dare in mano la squadra all'ex allenatore del Napoli.

Nelle ultime ore è infatti circolata una voce che parlava di un possibile allontanamento anche di Fabio Paratici: ipotesi che la Juventus ha però definito ‘totalmente infondata' in una comunicazione fatta pervenire all'ANSA. Al termine della partita con il Lione, era tra l'altro stato lo stesso presidente Agnelli a confermare la fiducia totale sia a Paratici che allo stesso vicepresidente Pavel Nedved.

Federico Cherubini
Federico Cherubini

Il possibile successore di Paratici

Alla smentita ufficiale della società campione d'Italia, doverosa in questi casi, rimangono comunque i dubbi di una parte della tifoseria. Il successore di Beppe Marotta, è stato infatti uno dei dirigenti più attivi nel supportare Sarri dopo l'addio di Allegri: una scelta che potrebbe anche diventare un boomerang letale per il 48enne dirigente piacentino. A prendere il posto di Paratici, qualora il club cambiasse idea e optasse per l'esonero, potrebbe essere a questo punto Federico Cherubini: attualmente vice e braccio destro di Paratici nell'area tecnica, e già all'interno dell'organigramma bianconero dal 2012 con diversi incarichi.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views