78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Roma, probabili formazioni: i giocatori dell’Under 23 che potrebbe schierare Sarri

Dopo la sconfitta contro il Cagliari, Maurizio Sarri si è lamentato per le troppe partite in calendario aprendo alla possibilità di schierare una squadra formata da Under 23 (e da Primavera) contro la Roma. Ecco quali sono i giocatori che potrebbero permettere al mister di far rifiatare la prima squadra in vista della Champions.
A cura di Marco Beltrami
78 CONDIVISIONI
Immagine

In Juventus-Roma Maurizio Sarri potrebbe mandare in campo la squadra Under 23 per far rifiatare i suoi giocatori in vista della delicata sfida contro il Lione in Champions in programma il 7 agosto. Provocazione o idea concreta, quella del tecnico bianconero che si è lamentato delle troppe partite in pochi giorni dopo il ko di Cagliari? La probabilità che contro i giallorossi possa scendere in campo una squadra rivoluzionata dall'innesto di tanti giovani aggregati alla prima squadra dall'Under 23 o dalla Primavera è altissima.

Juventus, Sarri può schierare l'Under 23 contro la Roma

Dopo la sconfitta sul campo del Cagliari, Maurizio Sarri ha suonato il campanello d'allarme in casa Juventus. I bianconeri sabato scenderanno in campo all'Allianz Stadium contro la Roma per l'ultima sfida di campionato, a pochi giorni dall'impegno casalingo contro il Lione valido per gli ottavi di Champions in programma il 7 agosto. Il tecnico si è lamentato per i troppi impegni, anche alla luce dei tanti giocatori infortunati, ben 9 ed ha aperto alla possibilità di schierare addirittura l'Under 23 contro i giallorossi: "Cinque partite in 12 giorni sono tante. Dobbiamo recuperare la condizione, siamo stanchi fisicamente e contro la Roma potrei anche fare giocare l'Under 23. In questo momento abbiamo 9 giocatori infortunati, dunque qualche pensiero me lo pongo e le scelte le devo valutare con attenzione. I prossimi giorni saranno decisivi per capire cosa fare".

La probabile formazione della Juventus contro la Roma, ricca di giocatori della Juve Under 23 e della Primavera

Quale potrebbe essere dunque la Juventus che scenderà in campo contro la Roma? Potrebbe trattarsi di una formazione a dir poco inedita ricca di giovani talenti con Sarri che, regolamento alla mano, potrà schierare liberamente i nati dopo il gennaio 1997. L'unico "reduce" della prima squadra potrebbe essere Buffon, ovvero un giocatore non di movimento, che impreziosirebbe così il suo bottino di presenze in Serie A. Difficile vedere invece ancora in campo Cristiano Ronaldo, al quale servirebbe un "miracolo" sportivo per superare Ciro Immobile e conquistare sia la classifica marcatori che quella della Scarpa d'Oro.

Per le corsie difensive i nomi scelti da Sarri potrebbero essere quelli di Wesley e Pietro Beruatto, che alla luce dei tanti infortuni dei terzini sono stati già convocati da Sarri in prima squadra, e vanno a caccia della prima presenza stagionale in Serie A. Al centro della difesa potrebbero esserci Coccolo e Paolo Gozzi della Primavera che nella scorsa annata ha trovato spazio con Allegri nel finale di campionato contro la Spal. In mediana potrebbero essere ancora una volta "promossi" dall'Under 23 Simone Muratore (titolare contro il Cagliari) e Peeters schierato nella fase finale del match contro i sardi, con l'imbarazzo della scelta per il terzo nome dall'ex pupillo di Allegri Fagioli, all'altro gioiellino della Primavera Ranocchia. In avanti poi spazio a Olivieri e Zanimacchia, quest'ultimo in grande spolvero contro i rossoblu, con la punta centrale che potrebbe essere Elia Petrelli, oppure Kaley Sene nelle vesti di falso nueve.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views