0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus prima nel girone di Champions se… risultati e combinazioni contro il Chelsea per il 1° posto

La Juventus e il Chelsea stasera a Stamford Bridge si giocano il primo posto del Gruppo H della Champions League 2021-2022, la Juve può blindare il primo posto. Ecco le combinazioni e i risultati utili per passare agli ottavi da prima del girone.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus stasera scende in campo a Stamford Bridge dove affronta i campioni d'Europa del Chelsea. Questa è una partita, oltre che affascinante, determinante perché in palio c'è il primato nel girone. I bianconeri hanno vinto finora tutte e quattro le partite disputate, inclusa quella dell'andata con i Blues, e anche con un pareggio avrebbe la certezza di vincere il raggruppamento con turno d'anticipo. Ma raggiungere già gli ottavi naturalmente non sarà un'impresa semplice. Perché il Chelsea vuole evitare grossi rischi agli ottavi e con il rientrante Lukaku cercherà di prendersi la rivincita sui bianconeri.

La squadra guidata da Max Allegri ha 12 punti in classifica, il Chelsea ne ha 9. Un girone che di fatto è deciso in modo quasi completo, perché i londinesi non sono matematicamente certi del passaggio alla fase a eliminazione diretta. La Juventus mentre in campionato ha fatto tanta fatica fin qui, ha perso quattro partite (due in casa), ma in Europa ha avuto un percorso netto. Non ha sempre fatto partite spettacolari, ma ha avuto una grande resa. Quattro vittorie su quattro con nove gol fatti e due subiti. Il Chelsea invece oltre ad aver perso con la Juve ha battuto due volte il Malmoe sonoramente e ha superato lo Zenit a Londra. Dunque tutto ancora in bilico, ma con una bilancia che pende dalla parte della Juventus che in casa dei vincitori dell'ultima Champions League può accontentarsi di un pareggio.

Juventus prima del girone di Champions se… combinazioni e risultati

I bianconeri sono al comando del Gruppo H con 12 punti, il Chelsea segue a ruota con 9 punti e ha una sola chance di rimettersi davanti. Stasera si definirà la squadra che vincerà il girone. La Juve passa come prima se vince in casa dei campioni d'Europa, ma resta al comando e ottiene anche matematicamente il primo posto, dopo aver già centrato la qualificazione, in caso di pareggio con il Chelsea. A Jorginho e soci serve un solo risultato per il primo posto nel girone: la vittoria.

La classifica della Juve in Champions League

La Juventus è sempre a punteggio pieno con 12 punti. Il Chelsea invece ne ha 9 insegue e non è ancora certo del passaggio del turno. Zenit San Pietroburgo e Malmoe chiudono il girone e si contendono il terzo posto che vale un posto in Europa League.

  • Juventus 12 punti
  • Chelsea 9 punti
  • Zenit 3 punti
  • Malmoe 0 punti
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views