339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus campione d’Italia per la 36a volta: Sampdoria battuta 2-0 con gol di Ronaldo e Bernardeschi

La Juventus ha battuto la Sampdoria per 2-0 grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Bernardeschi, conquistando lo scudetto numero 36, il nono consecutivo. La squadra bianconera ha chiuso la pratica con tre giornate di anticipo dopo la delusione di Udine ma la gara dell’Allianz Stadium è stata tutt’altro che facile. Primo scudetto in carriera per Maurizio Sarri.
A cura di Vito Lamorte
339 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è campione d'Italia per la 36a volta. Dopo la delusione di Udine i bianconeri hanno battuto la Sampdoria per 2-0 grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Bernardeschi, chiudendo la pratica scudetto con tre giornate di anticipo. All'Allianz Stadium è stata una gara tutt'altro che semplice per i ragazzi di Maurizio Sarri, che hanno sfruttato la verve del loro campionissimo e qualche errore in fase difensiva dei blucerrchiati per festeggiare il nono titolo consecutivo.

Bianconeri non brillanti e sfortunati nella prima frazione: Danilo e Dybala devono essere sostituiti per infortunio e la prestazione della squadra di Sarri non è affatto all'altezza ma all'ultimo secondo Cristiano Ronaldo ha portato in vantaggio la Juventus con un tiro di destro dopo uno schema da calcio di punizione dal limite: Pjanic ha fintato la conclusione e ha servito in maniera intelligente il portoghese, che si è smarcato bene ai 16 metri e di destro ha battuto Audero con un tiro forte e preciso. 31° gol in campionato per CR7.

Immagine

Il Doria all'inizio della ripresa è molto pericoloso e ci vuole un grande intervento di Szczesny per evitare problemi sulla punizione di Ramirez. La Juve ha ripreso in mano le operazioni e ha raddoppiato con un tap-in di Federico Bernardeschi dopo la respinta di Audero sul tiro dal limite di Cristiano Ronaldo. Il cartellino rosso a Thorsby per doppia ammonizione ha spalancato le porte dello scudetto alla Vecchia Signora dopo che Szczesny ha dovuto fare gli straordinari su un colpo di testa ravvicinato di Quagliarella. A pochi minuti dal triplice fischio Cristiano Ronaldo ha calciato un rigore sulla traversa della porta di Audero mentre Yoshida ha effettuato un salvataggio strepitoso su conclusione ravvicinata di Bonucci.

Nel finale è uscito anche Matthijs de Ligt per un fastidio muscolare e andranno valutate le condizioni sia del difensore olandese che di Dybala in vista della gara con il Lione del 7 agosto che vale l'accesso alla "Final Eight" della Champions League 2019/2020.

Il tabellino di Juventus-Sampdoria

RETI: 51′ Cristiano Ronaldo, 67′ Bernardeschi.

JUVENTUS (4-3-3):  Szczesny; Danilo (29′ Bernardeschi), de Ligt (78′ Rugani), Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic (78′ Bentancur), Matuidi; Cuadrado, Dybala (40′ Higuain), Ronaldo. A disposizione: Zanimacchia, Ramsey, Muratore, Pinsoglio, Olivieri, Buffon, Demiral. Allenatore: Sarri.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Tonelli, Yoshida, Chabot (22′ Léris), Augello; Depaoli, Thorsby, Linetty, Jankto (74′ Gabbiadini); Ramirez (91′ Maroni), Quagliarella. A disposizione: Rocha, Falcone, Murru, La Gumina, Seculin, Bertolacci, Ferrari, Bonazzoli, Askildsen. Allenatore: Ranieri.

ARBITRO: Francesco Fourneau.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views