254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Bonucci: “Pirlo ci trasmette serenità e con lui si sono viste nuove idee”

Dopo la vittoria contro la Sampdoria, Leonardo Bonucci ha riconosciuto i meriti del nuovo allenatore: “Ha cambiato il modo di intendere il calcio che abbiamo avuto nell’ultimo anno. Con Sarri ci muovevamo molto più di reparto, oggi è più uomo contro uomo. A chi somiglia Pirlo? Secondo me somiglia molto di più ad Allegri che a Sarri”.
A cura di Alberto Pucci
254 CONDIVISIONI
Immagine

Tornato protagonista con una bella partita a fianco di Giorgio Chiellini, e con la rete del 2-0 che ha di fatto chiuso i giochi, Leonardo Bonucci si è presentato davanti alle telecamere di Sky per commentare i primi tre punti targati Andrea Pirlo: "Stasera si sono viste delle nuove idee. C'è stato tanto entusiasmo, sia nella fase di possesso quanto in quella di non possesso. La grande differenza penso stia nella voglia di aggredire le partite e di portare a casa il risultato. Ci sono stati anche dei movimenti diversi. Con Sarri ci muovevamo molto più di reparto, oggi è più uomo contro uomo. La pressione ci permette di essere più aggressivi e recuperare molti più palloni".

Immagine

Il confronto con Sarri e Allegri

Dopo aver spiegato le differenze rispetto al gioco dello scorso anno, Bonucci ha poi parlato della rivoluzione decisa dal club bianconero: "Noi abbiamo accettato qualsiasi cambiamento deciso dalla società. Ora abbiamo un allenatore nuovo che è Pirlo, che ha cambiato il modo di intendere il calcio che abbiamo avuto nell'ultimo anno. Per dire se questo sia giusto bisogna continuare su questa strada. Abbiamo interpretato la partita con l'obiettivo di essere aggressivi e non prendere gol".

"A chi somiglia Pirlo? Secondo me somiglia molto di più ad Allegri che a Sarri – ha aggiunto Bonucci – Poi ognuno ha il proprio carattere. Il mister trasmette molta serenità e tranquillità. È stato così anche quando era giocatore. Potevi dargli il pallone in mezzo a cinque giocatori e sapevi che non lo perdeva. Ora da allenatore sa dare le giuste indicazioni per far rendere la squadra al meglio. Il nostro rapporto con lui? Siamo abbastanza grandi e maturi per comportarci da veri professionisti. Oggi Andrea Pirlo è il nostro allenatore. Abbiamo massimo rispetto nei suoi confronti, massima disponibilità e voglia di aiutarlo".

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views