7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve-Chelsea, Chiellini sfida ancora Lukaku: “Fortissimo, ma l’ho battuto nelle ultime partite”

Juventus-Chelsea è la partita più importante della 2a giornata della fase a gironi della Champions League. Sfida nella sfida tra Chiellini e Lukaku, pronti a dar vita all’ennesimo grande duello. Il capitano juventino parlando dell’ex Inter ha detto: “Lui è un giocatore totale, ma contro Lukaku abbiamo vinto le ultime partite”.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Rinfrancata dai successi contro lo Spezia e la Sampdoria, la Juventus si rituffa in Champions League e a Torino sfida i campioni d'Europa del Chelsea. Una partita molto complicata sia per i bianconeri che per i Blues e che vedrà una sfida nella sfida quella tra Chiellini e Lukaku che nella passata stagione hanno dato vita in Serie A e agli Europei a dei duelli straordinari. Il capitano bianconero non ha paura del belga, sa che è fortissimo e può determinare l'esito della partita, ma alla vigilia ha ricordato di aver vinto gli ultimi confronti diretti con il bomber costato ai londinesi 115 milioni di euro.

La chiave del match di Champions tra Juventus e Chelsea potrebbe essere il duello tra Chiellini e Lukaku. Una sfida d'altri tempi tra un grande difensore, un difensore vecchio stampo e un attaccante di prima fascia che fa della fisicità uno dei suoi punti di forza. Tra maggio e l'inizio di luglio il capitano bianconero è riuscito a neutralizzare il belga, che ha segnato in entrambe le partite giocate, ma su calcio di rigore. Insomma il livornese è riuscito a depotenziare Lukaku, uscito battuto sia con l'Inter che con il Belgio nei quarti di finale degli Europei. E, alla vigilia di Juve-Chelsea, quelle sfide Chiellini le ha volute ricordare, lo ha fatto in un'intervista a Sky Sport: "Siamo un pò più sereni rispetto a una settimana, sicuramente sarà una partita stimolante e affascinante contro una squadra che non ha vinto per caso la Champions e si è rinforzata. Noi vogliamo fare una grande partita nel nostro stadio. Contro Lukaku abbiamo vinto nelle ultime partite e sono stato fortunato però è un giocatore totale e non a caso è stato pagato quella cifra lì e sta spostando gli equilibri anche al Chelsea".

La sfida nella sfida con Lukaku è nei pensieri di Chiellini, che dice anche una cosa molto interessante quando dichiara che il match con il Chelsea è uno dei più facili delle preparare, anche se in avanti mancheranno Dybala e Morata: "Sarà la gara più facile, il mister ce l’ha detto. Sono partite belle facili da preparare. L’attenzione è massima: giochiamo la prima in casa in Champions contro i campioni d’Europa. Sarà una partita stimolante, tutto l’ambiente non vede l’ora di vivere questa grande serata. In Champions non abbiamo preso gol, speriamo sia di buon auspicio. Serve pazienza e velocità di gioco. È limitante parlare della mia sfida con Lukaku. La fortuna sarebbe fare una partita con grande equilibrio in cui concediamo poco spazio ai loro giocatori offensivi. In quelle situazioni sono immarcabili per il 90% dei difensori. Lukaku in primis è un giocatore che hanno pagato tanto, ma anche senza di lui hanno vinto la Champions non a caso".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views