3.842 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Ivana Knoll rivela i messaggi privati ricevuti su Instagram: ci sono giocatori impegnati ai Mondiali

Ivana Knoll è la tifosa della Croazia che è assurta a fama planetaria dopo aver presenziato per un mese ai Mondiali in Qatar. La modella e influencer è rimasta scioccata dal fatto che alcuni avessero pensato che fosse una “donna facile”.
A cura di Paolo Fiorenza
3.842 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra le storie collaterali dei Mondiali che si avviano alla conclusione, un posto se lo è preso di prepotenza Ivana Knoll, la 30enne modella ed influencer, ex miss Croazia, che prima dell'inizio del torneo ha avuto l'idea di dedicare un mese della propria vita all'esibizione massiccia di se stessa in Qatar ad uso di fotografi e cameramen. Le partite di calcio della nazionale croata – di cui Ivana si dichiara tifosissima – e le sfilate gioiose per le strade di Doha delle variopinte tifoserie presenti ai Mondiali sono state lo sfondo per la sovraesposizione su base quotidiana della giovane.

Immagine

Un impegno a metà tra vacanza e autopromozione che ha pagato dividendi, visto che il volto della Knoll è diventato famoso in ogni angolo del pianeta, mentre il suo profilo Instagram è schizzato dai 600mila followers di prima del Mondiale agli attuali quasi 3 milioni. Insomma la modella ha fatto bene i suoi conti ed è stata ripagata in maniera gratificante – visti i contratti che probabilmente potrà spuntare dopo la fine del torneo – per aver sfidato i pericoli che una sua partecipazione di questo tipo avrebbe potuto comportare in un Paese come il Qatar, noto per le regole molto rigide in tal senso. Basti pensare a tutti i timori della vigilia sulla possibile repressione di comportamenti ritenuti "contrari alla morale", intesi non solo come effusioni omosessuali ma anche come esibizioni di abbigliamenti discinti.

Immagine

Con queste premesse, presentarsi con l'outfit sfoggiato da Ivana al primo match della Croazia – quando tutti i media l'hanno definita la "sexy tifosa" di Modric e compagni – è stato il battesimo del fuoco con le autorità qatariote, che in quel momento si sono poste la domanda se convenisse o meno intervenire per censurare la Knoll, con tutte le inevitabili conseguenze di pubblicità negativa davanti all'opinione pubblica internazionale dopo mesi di critiche per la compressione dei diritti individuali da parte dell'emirato mediorientale.

La decisione è stata quella di lasciar fare alla giovane influencer, che dunque da lì in poi ha continuato a presentarsi sulla tribune dei vari stadi con abbigliamenti che lasciavano poco spazio all'immaginazione, recanti i colori biancorossi della nazionale croata. Mentre in queste settimane macinava followers e interviste televisive, Ivana si è trovata travolta anche da un'onda di attenzione enorme nella sua sfera privata. Al Daily Mail ha rivelato di aver ricevuto parecchi messaggi privati su Instagram in cui calciatori impegnati ai Mondiali la invitavano ad "incontrarsi". Vere e proprie proposte di cui si può ben intuire il senso ultimo.

Immagine

La Knoll ha inoltre raccontato di aver ricevuto dozzine di proposte di matrimonio oltre ad offerte di tipo apertamente sessuale, dichiarando di essere rimasta scioccata dal fatto che tifosi avessero pensato che fosse una "donna facile". Ivana ha aggiunto: "Mi sto solo divertendo con tutti. Suppongo che alla gente piaccia perché sono di bell'aspetto, non mi interessa incontrare nessuno qui. La mia intenzione è far sorridere la gente, tutto qui. I tifosi che incontro ovunque mi adorano. Ma quando adesso vado alle partite, i miei amici non si siedono con me e si spostano in altri posti a causa delle telecamere".

Immagine

La modella non ha fatto mancare la sua presenza martedì sera in occasione della semifinale persa dalla Croazia con l'Argentina: per far capire il tipo di impegno profuso dalla Knoll, è arrivata all'Iconic Stadium di Lusail quattro ore prima del fischio d'inizio per mescolarsi ai tifosi e posare per le foto. Pur con la sconfitta della nazionale allenata da Dalic, il Mondiale di Ivana non è ancora finito: anche per lei, come per la Croazia, ci sarà ancora un'ultima opportunità di mettersi in mostra, ovvero la finale per il terzo posto contro il Marocco in programma sabato prossimo. Poi inizierà la sua nuova vita: niente sarà più come prima dopo essere diventata un fenomeno planetario.

3.842 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views