59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ivan Perisic, futuro tra Bayern Monaco e Inter: “Ho due anni di contratto con i nerazzurri”

Dopo la conquista della Champions League e del Triplete con l’Inter, Ivan Perisic ha fatto il punto sulla sua situazione di mercato: “Con i nerazzurri ho ancora due anni di contratto, dobbiamo parlare e capire. Nel calcio tutto è possibile. Cosa voglio io? In questo momento non posso parlare, voglio solo festeggiare”.
A cura di Marco Beltrami
59 CONDIVISIONI
Immagine

Ivan Perisic ha messo una firma importante nella cavalcata che ha portato il Bayern Monaco alla conquista della Champions League. L'esterno offensivo croato, in gol sia nel ritorno degli ottavi che ai quarti, al termine della finale vinta contro il Psg ha parlato del suo futuro. Il contratto del classe 1989 è ancora di proprietà dell'Inter, anche se i bavaresi hanno la possibilità di riscattarlo per 20 milioni di euro. Cosa succederà ora? Perisic che potrebbe fare ritorno a Milano, ma solo momentaneamente ha dichiarato: "Dobbiamo parlare e capire, tutto è possibile".

Bayern campione d'Europa, Ivan Perisic parla del suo futuro e dell'Inter

Prima stagione al Bayern Monaco e triplete per Ivan Perisic. Ai microfoni di Sky nel post partita della finale di Champions vinta col Psg, l'ex Wolfsburg ha parlato anche dell'Inter, il club proprietario del suo cartellino: "Sono felice di aver vinto subito il Triplete qui e mi spiace di non essere riuscito a conquistare trofei con l'Inter nei quattro anni precedenti. Con i nerazzurri ho ancora due anni di contratto, dobbiamo parlare e capire. Nel calcio tutto è possibile".

La situazione di Ivan Perisic, il contratto con l'Inter e il possibile riscatto del Bayern

I campioni di Germania e d'Europa per ora non hanno fatto offerte (la cifra pattuita nella scorsa estate era di 20 milioni di euro) per riscattare il ragazzo che tornerà dunque a Milano in virtù di un contratto fino al 2022. Niente però si può escludere: sia la possibilità di una nuova offerta del Bayern per acquistare Perisic a titolo definitivo, con un'offerta al ribasso, sia una permanenza a Milano magari agli ordini di un nuovo allenatore, alla luce del possibile addio di Antonio Conte. Perisic dal canto suo, si gode il successo e le vacanze: "Cosa voglio io? In questo momento non posso parlare, voglio solo festeggiare".

Quello che è certo è che la stagione al Bayern Monaco è stata letteralmente trionfale per Ivan Perisic, che non ha fallito l'appuntamento con la prima finale disputata in carriera a livello di club. Parole di stima soprattutto per Manuel Neuer: "Serata speciale, ogni calciatore sogna una notte così. Peccato per l’assenza dei tifosi. Psg? Hanno alcuni tra i giocatori più forti del mondo. Abbiamo giocato bene, loro hanno avuto delle occasioni ma noi abbiamo il migliore portiere del mondo".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views