241 CONDIVISIONI

Isco alla Salernitana infiamma il mercato di Serie A: l’ex Real e Siviglia proposto ai granata

Isco è stato proposto alla Salernitana dopo essersi svincolato dal Siviglia. Un’operazione impensabile, quasi da fantacalcio, ma che potrebbe infiammare il mercato di gennaio.
A cura di Fabrizio Rinelli
241 CONDIVISIONI
Immagine

Difficile solo pensarlo eppure Isco e la Salernitana hanno avuto un contatto. Il fantasista spagnolo ex Real Madrid che ha dopo chiuso il suo rapporto con il Siviglia, è svincolato e rappresenta uno dei profili più appetibili sul mercato in questo momento. Negli anni si era parlato tanto di Milan e Juventus come soluzioni principali per vedere Isco in Italia ma nelle ultime ore si è aperto uno spiraglio inaspettato: la Salernitana. Secondo quanto appreso Fanpage, Isco è stato proposto ai granata anche se la situazione non è ancora ben chiara.

Non si capisce bene chi lo rappresenti in questo momento tra agenti e legali del giocatore. Non si capisce molto ma è evidente che in questo momento il giocatore stia cercando un progetto nuovo, giovane, a caccia di quello slancio giusto. Isco alla Salernitana sarebbe inevitabilmente la stella di una squadra che potrebbe ruotare attorno a un campione del suo calibro. È chiaro che in questo momento sembra quasi fantacalcio accostare lo spagnolo a un club, come i granata, che nonostante le enormi ambizioni del presidente Iervolino e del ds De Sanctis, ha sempre come primo obiettivo quello di una salvezza nel più breve tempo possibile.

Isco in azione con la maglia del Siviglia in Champions contro il Borussia Dortmund.
Isco in azione con la maglia del Siviglia in Champions contro il Borussia Dortmund.

Isco a gennaio è però sicuramente un nome su cui tanti club stanno provando a fiondarsi. La Salernitana in questo momento considera "impossibile" il suo trasferimento in granata. Specie per i costi. Al Siviglia percepiva un milione netto a stagione (contratto iniziale era di due anni) con un taglio di 10 milioni rispetto a ciò che invece guadagnava in precedenza al Real Madrid. Costi comunque alti per una Salernitana che lo scorso anno aveva ingaggiato Ribery garantendogli un ingaggio da 1,5 milioni.

Le ambizioni del club campano sono sotto gli occhi di tutti e lo dimostra anche l'acquisto di Ochoa che sostituirà l'infortunato Sepe. Le vie del mercato sono infinite e imprevedibili e in questo momento la Salernitana non si sbilancia. Isco non si discute, ma bisogna capire bene quale sarà realmente l'intenzione del giocatore. Lo spagnolo è stato proposto anche ad altre squadre. In Italia sarebbe stato proposto anche al Verona e alla Fiorentina oltre ad altri club europei che desiderano capire realmente se riusciranno a mettere a segno quelli che per tutti potrebbe rappresentare a gennaio un  grande colpo di mercato.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views