57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Vidal ha detto addio al Barcellona: il cileno arriva a Milano nelle prossime ore

La trattativa per riportare in Italia il centrocampista è ormai conclusa. Nelle ultime ore Vidal ha infatti trovato l’intesa con il Barcellona per la rescissione, ed è ora pronto a salire su un aereo con destinazione Milano. Il giocatore cileno torna dunque a giocare nel nostro paese a distanza di cinque anni, dopo il suo addio alla Juventus e la partenza per la Germania.
A cura di Alberto Pucci
57 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Kolarov, arrivato nelle scorse ore a Milano per le visite mediche, l'Inter è pronta ad accogliere anche Arturo Vidal. La lunga trattativa per riportare il centrocampista in Italia è infatti arrivata alla sua conclusione, con il giocatore che nelle ultime ore ha evitato di andare al ‘muro contro muro' con il Barcellona, rinunciando ad una parte di soldi prevista dal suo contratto e firmando l'accordo con la dirigenza catalana per la rescissione.

Alla non più giovane età di 33 anni, e a cinque anni esatti dalla sua partenza da Torino verso Monaco di Baviera, Arturo Vidal sta quindi per tornare nel nostro paese per iniziare una nuova avventura in Serie A. Ad attendere il ‘guerriero' cileno, un contratto di due anni con opzione sul terzo, a 6 milioni netti a stagione, e soprattutto il suo vecchio allenatore conosciuto ai tempi della Juventus.

Immagine

Vidal atteso a Milano nelle prossime ore

Antonio Conte è dunque riuscito a portare a termine un lungo corteggiamento, iniziato addirittura da Luciano Spalletti durante la sua avventura in nerazzurro. Il primo ad abbracciare Vidal, dopo il suo sbarco all'aeroporto milanese di Linate, sarà proprio il mister salentino che era stato perentorio sull'utilità del blaugrana (insiene a quella di N'Golo Kanté) per la mediana della sua formazione.

Conclusa la trattativa per Vidal, ora il club di Suning può finalmente concentrarsi quasi esclusivamente su Kanté. L'intesa di massima con il nazionale francese è già stata abbozzata e non ci sarebbero problemi, mentre quella con il Chelsea è ancora tutta da definire. La società di Abramovich chiede infatti 50 milioni di euro per il suo giocatore: una cifra che l'Inter può sostenere soltanto sacrificando uno o due big della rosa di Conte. Proprio per questo motivo, le prossime saranno ore decisive anche per il futuro di Marcelo Brozovic, Milan Skriniar e Christian Eriksen.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views