37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, scatta la protesta dei tifosi: la prima maglia 2020/2021 è a zig zag

Il noto portale ‘Footy Headlines’, ha nuovamente alimentato le indiscrezioni sulla prossima ‘home kit’ dell’Inter per la stagione 2020/2021. La prima maglia, che verrà presentata nel prossimo mese di luglio, dovrebbe avere le strisce a zig zag. Una scelta che non è ovviamente piaciuta ai tifosi nerazzurri.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia ha del clamoroso, e se verrà confermata potrebbe anche generare una grande rivolta tra i tifosi più tradizionalisti dell'Inter. Secondo il noto portale ‘Footy Headlines', specializzato nell'anticipare e svelare colori e design delle nuove divise delle squadre di calcio, la prima maglia della formazione di Antonio Conte per la stagione 2020/2021 sarebbe con le strisce a zig zag. Il presunto home kit nerazzurro disegnato dallo sponsor tecnico del club milanese (la Nike), originariamente previsto per essere lanciato a maggio, verrà presentato nel prossimo mese di luglio e dovrebbe dunque rivoluzionare il concetto di maglia a strisce e richiamare in parte il design scelto 10 stagioni fa.

La terza maglia è un omaggio a Gigi Simoni e Ronaldo

Subito dopo la conquista del mitico ‘Triplete', l'Inter scese infatti in campo con una maglia che anche in quel caso aveva righe ‘zigzagate': create ad hoc per ricordare la pelle del Biscione. Nei giorni scorsi, ‘Footy Headlines' aveva inoltre svelato i primi ‘layout' delle altre due divise. La seconda maglia dovrebbe infatti essere bianca con motivo a quadretti nerazzurro, mentre la terza potrebbe richiamare quella della stagione 1997/1998 (con righe orizzzontali), indossata da Ronaldo e compagni in occasione della finale di Coppa Uefa di Parigi: vinta dalla squadra del compianto Gigi Simoni contro la Lazio.

A consolare i tifosi dell'Inter, già scesi sul piede di guerra e in protesta per la scelta azzardata, è però arrivata la prima anticipazione relativa alla prima maglia della prossima stagione della Juventus. Per i bianconeri, l'Adidas ha infatti deciso di dare un effetto "pennellata" alle strisce ed utilizzare il colore oro per alcuni dettagli: una decisione che non è piaciuta al popolo juventino, perché richiamerebbe una vecchia maglia del Real Madrid di qualche anno fa.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views