12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Contro chi gioca l’Inter agli ottavi di Champions: le possibili avversarie al sorteggio

L’Inter ha chiuso la fase a gironi al secondo posto e sarà inserita in seconda fascia nel sorteggio per gli ottavi di Champions League. Ecco le possibili avversarie dei nerazzurri.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha centrato la qualificazione agli ottavi di Champions dopo un'assenza durata 10 anni. Sarà il sorteggio in programma a Nyon il prossimo 13 dicembre a decretare quale sarà l'avversaria della squadra di Simone Inzaghi nella fase ad eliminazione diretta della competizione. Escluse Juve e Real Madrid, sono sei le possibili sfidanti dei nerazzurri che sicuramente si troveranno ad affrontare un top club.

La formazione di Simone Inzaghi non è riuscita a chiudere il girone da prima in classifica. La sconfitta contro il Real Madrid nell'ultima giornata ha destinato i nerazzurri al secondo posto del Gruppo D, condannandola alla seconda fascia. Il percorso dell'Inter potrebbe dunque non essere semplice ma le urne potrebbero essere benevole e sorteggiare un'avversaria meno insidiosa.

L'Inter sicuramente non si troverà ad affrontare nè la Juve nè il Real Madrid: i criteri del sorteggio prevedono che una squadra non potrà affrontare una formazione della stessa nazionalità nè una squadra già incontrata nella fase a gironi.

Ecco dunque le possibili avversarie dell'Inter agli ottavi di Champions League 2021.

Ottavi di Champions, chi può pescare l'Inter: le possibili avversarie al sorteggio

Il secondo posto ha complicato i piani dell'Inter che ha visto aumentare il rischio di ottavi di finali difficili. Sicuramente la formazione nerazzurra non potrà trovarsi nuovamente di fronte il Real Madrid, già affrontato nella fase a gironi, nè la Juventus. Le squadre da evitare sarebbero il Manchester City, il Manchester United, il Liverpool e il Bayern Monaco. Tra le teste di serie, invece, Lille o Ajax potrebbero rivelarsi avversarie più alla portata. Ecco l'elenco completo delle potenziali avversarie dell'Inter in vista del sorteggio degli ottavi:

  • Manchester City
  • Liverpool
  • Bayern
  • Manchester United
  • Ajax
  • Lille
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views