108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, l’operazione Kanté è in stand by: il club deve prima cedere uno tra Brozovic e Skriniar

Conte è stato chiaro e ha indicato nel giocatore del Chelsea il rinforzo ideale per il suo centrocampo. Per arrivare a Kanté, bisogna però prima convincere il Chelsea e poi presentarsi a Londra con almeno 50 milioni di euro: una cifra che il club nerazzurro conta di trovare cedendo uno tra Brozovic e Skriniar.
A cura di Alberto Pucci
108 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver di fatto rinunciato a Sandro Tonali, i tifosi dell'Inter aspettano notizie dalla trattativa per N'Golo Kanté. Il centrocampista del Chelsea, già alle dipendenze di Antonio Conte durante l'esperienza londinese del tecnico, è infatti il giocatore sul quale il club nerazzurro ha posato gli occhi in questi ultimi giorni di mercato. Quella che porta al campione del mondo rimane però un'operazione difficile e molto onerosa, dato che la società di Roman Abramovich vorrebbe trattenere il giocatore, oppure cederlo solo per una cifra vicina almeno ai 50 milioni di euro.

Mentre Arturo Vidal, altro chiodo fisso di Conte, è alle prese con la rescissione contrattuale ed è pronto a liberarsi gratis dal Barcellona, per Kanté l'Inter deve dunque presentarsi a Londra con la liquidità necessaria per provare a chiudere il colpo di mercato. Per trovare i soldi, volare in Inghilterra e prendere l'ex faro del centrocampo del Leicester, l'Inter ha così messo in preventivo di cedere uno tra Brozovic e Skriniar: entrambi cercati in passato da grandi club europei.

Immagine

Le difficoltà dell'Inter

Vendere uno dei due non dovrebbe essere un problema. Il croato piace al Bayern Monaco e al Real Madrid, mentre il difensore (di cui si è parlato anche in chiave Tottenham per arrivare a Ndombele) è finito nell'agenda del Paris Saint-Germain: attualmente a caccia di un sostituto di Thiago Silva. Un'altra possibilità potrebbe essere infine quella di cedere Eriksen, per il quale si è registrato un timido approccio di alcune società inglesi.

Nonostante il valore e l'interesse per i tre giocatori messi sul mercato dai nerazzurri, negli ultimi giorni non sono però arrivati segnali importanti. Al momento è ancora tutto in stand by e questo ha raffreddato non di poco l'entusiasmo di Conte. Senza il sacrificio di uno tra Brozovic, Skriniar ed Eriksen, la proprietà Suning difficilmente potrà permettersi l'acquisto di un giocatore come il ventinovenne franco-maliano.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views