Arturo Vidal è esploso in Italia con la maglia della Juventus. La sua avventura con i bianconeri ha messo in mostra le qualità di un giocatore completo che ha fatto di lui il perno della squadra di Conte. Oggi all'Inter, il tecnico nerazzurro vorrebbe approfittare del suo allontanamento dal Barcellona per poterlo riavere nel suo 11 titolare. La trattativa sarebbe già in stato avanzato e la dirigenza nerazzurra starebbe facendo di tutto per averlo in rosa.

Al momento gli sarebbe stato proposto un biennale con opzione per un terzo anno per un ingaggio da 6 milioni all’anno. Ma tutto potrebbe cambiare. Secondo quanto riferito da ‘La Cuerta', il giocatore avrebbe ricevuto una telefonata da Andrea Pirlo, suo ex compagno di squadra, per convincerlo a tornare in bianconero. E ci sarebbe di più, il giocatore sarebbe allettato dall'idea di giocare con Cristiano Ronaldo e puntare a vincere la Champions League con i bianconeri.

Vidal: nella trattativa con l'Inter si inserisce la Juventus

Secondo ‘La Cuerta' il giocatore, che giorni fa sembrava ormai a un passo dall'Inter, sarebbe stato invece contattato dalla Juventus. Il cileno avrebbe tentennato e non c'entrano i soldi, piuttosto un fattore puramente tecnico e di obiettivi. Vidal vorrebbe infatti giocarsi la conquista della Champions League da protagonista con la Juventus e l'idea di farlo con Pirlo in panchina e soprattutto al fianco di Cristiano Ronaldo, lo stimolerebbe molto.

Resta da capire se la Juventus, che sta facendo piazza pulita di giocatori con un'età sopra ai 30 anni, voglia puntare su un profilo che in questo momento non rientrerebbe nei piani tecnici futuri di club e staff di squadra. ‘La Cuerta' riferisce che questo desiderio di Vidal di tornare alla Juventus sarebbe stato riferito da un membro del suo entourage, il che rende ancor più interessante questa indiscrezione.