19 Giugno 2020
20:44

Inter, distrazione del bicipite femorale per Sensi: condizioni da valutare settimana prossima

Stefano Sensi si è sottoposto oggi a esami strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, un problema riscontrato durante l’allenamento di ieri e gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione del bicipite femorale destro per il centrocampista nerazzurro. Le sue condizioni saranno valutate nuovamente la settimana prossima.
A cura di Vito Lamorte

Dopo le ipotesi che sono andate avanti per tutta la giornata è arrivata la comunicazione ufficiale dell'Inter: Stefano Sensi ha riportato una distrazione del bicipite femorale destro. È questo l'esito degli esami a cui si è sottoposto in giornata il centrocampista nerazzurro che aveva accusato questo problema nel corso dell'allenamento sostenuto a San Siro in vista della gara contro la Sampdoria di domenica.

L'ex calciatore del Sassuolo ha accusato problemi alla coscia destra e si tratta del quinto infortunio in pochi mesi: dopo un ottimo inizio la stagione di Sensi è diventata un calvario e finora le partite saltate dal centrocampista della Nazionale sono state ben 16. Se ne aggiungeranno sicuramente altre ma Antonio Conte non vuole pensare di non averlo a disposizione per il prossimo mese così fitto di gare e attenderà la valutazione delle condizioni, che verrà effettuata la settimana prossima.

È molto probabile che Stefano Sensi potrà essere nuovamente a disposizione solo da luglio, ovvero tra dieci giorni, e quasi sicuramente salterà la sfida contro la Sampdoria e quelle contro Sassuolo, Parma e Brescia. A seconda delle valutazioni che verranno fatte la prossima settimana si capirà se Sensi potrà essere disponibile per le due sfide consecutive a San Siro contro Brescia e Bologna oppure se per rivedere il classe 1995 a disposizione di Conte bisognerà aspettare ancora.

Il comunicato

La nota ufficiale del club nerazzurro sulle condizioni di Stefano Sensi:

Stefano Sensi si è sottoposto oggi a esami strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo un problema riscontrato durante l’allenamento di ieri.

Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione del bicipite femorale destro. Le sue condizioni saranno rivalutate settimana prossima.

Il destino amaro di Sensi all'Inter: distrazione al legamento collaterale del ginocchio
Il destino amaro di Sensi all'Inter: distrazione al legamento collaterale del ginocchio
Stefano Sensi lascia il ritiro della Nazionale ma rassicura i tifosi dell'Inter: "Non è nulla di grave"
Stefano Sensi lascia il ritiro della Nazionale ma rassicura i tifosi dell'Inter: "Non è nulla di grave"
Mistero sulle condizioni di Pelé: è ricoverato da una settimana ma non si sa come sta
Mistero sulle condizioni di Pelé: è ricoverato da una settimana ma non si sa come sta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni