5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iniesta, infortunio shock: il 2020 del giocatore spagnolo è già finito

Durante una partita della Champions League asiatica, Andrés Iniesta ha rimediato la rottura del tendine del muscolo retto femorale della gamba destra. Operato nelle scorse ore a Barcellona dal luminare Ramòn Cugat, il centrocampista spagnolo del Vissel Kobe dovrà rimanere fermo per almeno quattro mesi.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2020 di Andrés Iniesta è finito nel modo peggiore. L'ex stella del Barcellona e della nazionale spagnola, trasferitosi in Giappone due anni fa, è stato infatti operato in Spagna a causa della rottura del tendine del muscolo retto femorale della gamba destra. L'ex illusionista della mediana di Pep Guardiola si era fatto male a Doha, durante il match degli ottavi di finale della Champions League asiatica contro lo Shanghai SIPG: un infortunio che è poi emerso in tutta la sua gravità soltanto nel successivo quarto contro il Suwon Bluewings. Il dolore ha così costretto lo spagnolo a saltare la semifinale, poi persa dai suoi compagni, e a volare in Spagna per l'operazione.

Secondo quanto riferito dalla testata catalana Mundo Deportivo, Andrés Iniesta si è infatti recato a Barcellona nelle scorse ore, insieme ad alcuni componenti dello staff medico del club giapponese, per sottoporsi all'intervento chirurgico: operazione effettuata dal luminare Ramòn Cugat, volto e nome famoso tra i tifosi proprio per aver già operato diversi calciatori. Come da comunicato stampa emesso dallo stesso Iniesta, l'operazione si sarebbe svolta senza particolari problemi e il primo responso, relativo al suo rientro, avrebbe confermato la sua assenza di almeno quattro mesi.

Iniesta atteso dal rinnovo con il Vissel Kobe

Quello rimediato in Qatar è l'infortunio più grave della luminosa carriera di Iniesta, che ora all'età di 36 anni dovrà affrontare una lunga riabilitazione e una nuova preparazione fisica. "Voglio tornare il prima possibile", ha scritto il giocatore del Vissel Kobe nella lettera di ringraziamento pubblicata sui suoi canali social. Questo è ovviamente quello che si augurano tifosi e dirigenti del club giapponese, con i quali Iniesta spera di trovare un accordo a breve per il rinnovo del suo contratto: attualmente valido fino a gennaio 2021.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views