24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Tottenham apre la campagna abbonamenti 2021/2022: “Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto”

Il Tottenham ha deciso di ufficializzare l’apertura del tesseramento per la stagione 2021/2022, un bel gesto di speranza e di fiducia verso il ritorno alla normalità: si potrà iniziare a rinnovare il proprio abbonamento dal prossimo 12 aprile. In Inghilterra si è già predisposto il ritorno dei tifosi allo stadio per il 17 maggio con un tetto del 25% sulla capienza (o un massimo di 10 mila presenze)
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

La ricerca della normalità. Anche il calcio anela a ritrovare se stesso e le proprie certezze dopo più di un anno di pandemia, contagi e restrizioni sanitarie. Che ne hanno cambiato il volto, se non per sempre per molto altro tempo ancora al di là della conclusione cui arriverà la lotta al coronavirus. Perché il mondo dello sport in generale, così come tutti gli altri settori della vita quotidiana, è rimasto profondamente ferito dal Covid ben oltre ciò che un vaccino dovrà e potrà sanare. E così, al primo barlume di sereno, c'è chi prova a puntare oltre come ha fatto in queste ore il Tottenham aprendo ufficialmente la campagna abbonamenti 2021/2022.

Per alcuni può essere semplicemente una campagna pubblicitaria per far parlare di sè, per altri un'avventata provocazione al limite della mancanza di rispetto per chi ha patito sui propri affetti la pandemia. Più serenamente si tratta di un pensiero positivo che il club di Londra ha voluto esternare, spiegandone la motivazione principale: la ricerca della normalità. Un bel messaggio, di speranza e di rilancio del cuore oltre l'ostacolo.

Mentre le restrizioni iniziano a diminuire e guardiamo avanti a un futuro più luminoso oltre la pandemia COVID-19, il Club può ora confermare che aprirà i rinnovi degli abbonamenti per la stagione 2021/22 lunedì 12 aprile.

Un messaggio diretto, che arriva a cavallo della campagna vaccinale e che vuole essere un primo tentativo di ripartenza con un punto fermo, il 12 aprile. Per ridare normalità alle persone. Al di là delle scelte che si faranno per far rientrare i tifosi allo stadio (dal numero contingentato o dai soli vaccinati), il Tottenham si propone come l'alfiere di riferimento in vista della prossima stagione che tutti si auspicano semplicemente normale.

Gli Spurs hanno deciso di aprire la propria campagna abbonamenti attraverso un lungo comunicato, per primi in Inghilterra dove il Covid ha colpito duramente ma contro il quale si sta rispondendo con la vaccinazione di massa. "Tutti i possessori di abbonamento stagionale, compresi quelli che hanno differito per la stagione 2020/21 per motivi medici correlati a COVID-19 e i nostri tesserati, saranno contattati via e-mail e SMS quando i rinnovi saranno aperti con i dettagli su come rinnovare online. Durante questo periodo, tanti di voi ci hanno detto quanto vi sia mancato assistere ad una partita, compreso il rimettersi in pari con gli altri tifosi: non vediamo l'ora di darvi il benvenuto di nuovo allo stadio"

In Inghilterra l'accesso agli stadi è stato pianificato dal premier britannico Boris Johnson che ha presentato il progressivo allentamento delle misure anti-Covid nel Paese, indicando nel 17 maggio la data dalla quale i tifosi potranno tornare allo stadio per assistere alle partite, con un tetto massimo di 10mila presenze (o il 25% della capienza dell'impianto).

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views