258 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il “Tottenham Hotspur Stadium” trasformato in un enorme presidio medico anti Covid-19

L’avveniristico impianto degli Spurs, costato un bilione di sterline, è stato interamente trasformato in un enorme presidio medico a favore del Servizio Sanitario Nazionale e in particolare del vicino ospedale “North Middlesex”. E’ il primo impianto sportivo a mettersi a completa disposizione dell’emergenza sanitaria in Inghilterra. E’ capace di produrre oltre 70 test al giorno.
A cura di Alessio Pediglieri
258 CONDIVISIONI
Immagine

In Inghilterra c'è anche uno stadio che si è trasformato in un enorme centro medico per la lotta contro il Covid-19. E' il  "Tottenham Hotspur Stadium", l'impianto di ultima generazione degli Spurs, messo a completa disposizione del Servizio Sanitario Nazionale per testare le persone con tamponi e offrire un avamposto contro il contagio per la popolazione londinese. E' il primo stadio  ad essere stato trasformato in un presidio sanitario e la società inglese ha diffuso le prime immagini dell'organizzazione interna all'impianto.

70 test al giorno per personale medico e familiari

Il club londinese, al centro delle polemiche nei giorni scorsi per aver dichiarato di licenziare i dipendenti, decisione poi rientrata, ha optato per un impegno più concreto, trasformando l'enorme parcheggio sotterraneo del nuovo stadio in un immenso centro medico-scientifico per effettuare i test di coronavirus a disposizione per i lavoratori del SSN, le loro famiglie e persone a carico. L'impianto degli Spurs è a disposizione del personale e dei parenti del North Middlesex University Hospital, capace di effettuare circa 70 test al giorno.

L'intero impianto a disposizione del personale medico

Il "North Middlesex", l'ospedale londinese più vicino allo stadio, ha anche trasferito il suo reparto di servizi ambulatoriali per liberare zone interne alla struttura per curare i pazienti affetti da sintomi di Covid. Oltre al parcheggio e alle aree interne, il Tottenham ha messo a completa disposizione ogni spazio della struttura, anche il "Media Entrance and Cafe" che è utilizzato come area principale di accoglienza e di benessere per i visitatori e il personale del SSN.

Il ringraziamento da parte del ‘North Middlesex"

Ovvia la soddisfazione da parte di tutto l'ospedale per quanto fatto dagli Spurs, con cui si è collaborato in stretto contatto nelle scorse settimane per allestire le strutture mediche all'interno dell'impianto nel rispetto di ogni protocollo sanitario. L'amministratore delegato dell'ospedale "Middlesex" Maria Kane ha dichiarato: "Siamo grati al Tottenham Hotspur per aver fornito le sue meravigliose strutture per il nostro personale, i pazienti e la comunità locale in questi tempi difficili."

258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views