55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tacco di Torreira lancia la Fiorentina verso l’Europa: Venezia battuto 1-0 al Franchi

Un gol di tacco in mischia di Torreira regala alla Fiorentina di Italiano la vittoria per 1-0 contro il Venezia che lancia la fiorentina in zona Europa in classifica mentre i veneti vedono allontanarsi la salvezza.
A cura di Michele Mazzeo
55 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina batte 1-0 il Venezia e continua ad inseguire la qualificazione alle coppe europee per la prossima stagione. La rete di Torreira consente alla formazione di Vincenzo Italiano di centrare la terza vittoria consecutiva e mettere così pressione in classifica a Roma e Lazio.

Una vittoria arrivata al termine di un match che ha visto la Viola cominciare a spron battuto fin dai primi minuti di gioco nei quali il risultato non si sblocca solo per un po' di sfortuna (clamoroso il palo colpito da Ikoné), per l'imprecisione di Cabral e compagni e un Maenpaa in grande giornata. Alla mezz'ora arriva però l'episodio che segna la svolta del match con Torreira che di tacco deposita in rete il pallone dell'1-0 risolvendo una mischia creatasi in area veneta sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Immagine

Il Venezia fatica a creare pericoli alla porta di Terracciano mentre i padroni di casa provano a chiudere definitivamente i giochi cercando con veemenza il raddoppio che però, anche per gli interventi del portiere finlandese, non arriva. Nella ripresa i veneti, alla disperata ricerca di punti salvezza, cominciano a creare qualcosa di più in fase offensiva ma nelle due uniche vere occasione da gol create in entrambi i casi con Henry sbattano contro l'estremo difensore viola (aiutato dal palo nella seconda circostanza).

Termina dunque 1-0 al Franchi, un risultato che fa felice la Fiorentina che continua a cullare il sogno del ritorno sul palcoscenico europeo e che invece complica la situazione del Venezia di Paolo Zanetti che, dopo la settima sconfitta consecutiva, adesso vede la zona salvezza distante sei punti, seppur con una gara in meno (quella con la Salernitana che, proprio in questo turno di campionato, si è portata ad appena tre lunghezze dai veneti).

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views