66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il primo acquisto dalla Salernitana è Antonio Pio Iervolino, il nipote del nuovo presidente

Antonio Pio Iervolino è il primo colpo ufficiale della Salernitana passata nella mani del nuovo presidente, Danilo Iervolino. Il comunicato del club ha sancito la nuova esperienza del centrocampista (classe 2003), nipote del massimo dirigente.
A cura di Maurizio De Santis
66 CONDIVISIONI
Antonio Pio Iervolino con la maglia dell'Inter: il nipote del presidente, Iervolino, primo acquisto della Salernitana
Antonio Pio Iervolino con la maglia dell'Inter: il nipote del presidente, Iervolino, primo acquisto della Salernitana

Il primo acquisto ufficiale della nuova Salernitana di Danilo Iervolino è il nipote del presidente, Antonio Pio. Il ragazzo, 19enne, ha indossato la maglia granata già oggi, quando si è presentato al campo "Volpe" e ha partecipato al primo allenamento con la formazione Primavera di Procopio. Il comunicato del club ha dato il "la" alla nuova esperienza del centrocampista (classe 2003) con i granata: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Imolese Calcio 1919 per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Primavera classe ’03 Antonio Pio Iervolino".

Antonio Pio Iervolino avrà così la possibilità di effettuare uno step ulteriore per la propria crescita professionale: è nella Peluso Academy che ha iniziato a coltivare il sogno di diventare un calciatore professionista; dopo due anni nel settore giovanile dell'Inter è passato al Novara e poi all'Imolese; adesso l'avventura nella formazione Primavera in Campania.

Quando arriveranno invece i colpi per la prima squadra? E, soprattutto, sarà ancora Stefano Colantuono a sedere sulla panchina della Salernitana? Nell'uno e nell'altro caso i prossimi giorni offriranno un quadro più chiaro della situazione. Servono vittorie per staccarsi dall'ultima posizione in classifica e sperare ancora nella salvezza. Il prossimo match contro il Napoli, reso ancora più complicato a causa dell'emergenza Covid (è salito a 8 il numero dei positivi), è proibitivo ma l'ultimo prima della sosta. Alla ripresa (6 febbraio) il calendario propone il match da dentro o fuori contro lo Spezia, a guidare i granata potrebbe essere il nuovo allenatore. Chi? Le voci più insistenti al momento fanno riferimento al ritorno di Castori (il tecnico della promozione in A ancora sotto contratto dopo l'esonero) oppure all'arrivo di Nicola, tecnico specializzato nelle missioni impossibili.

Intanto l'atteso vertice di mercato tra il neo dirigente, Walter Sabatini, e il presidente, Danilo Iervolino, è slittato. A Salerno potrebbe arrivare un calciatore di esperienza internazionale, un nome importante, il classico colpaccio che può dare entusiasmo alla piazza per tentare la scalata salvezza: Eder (ex Inter e Nazionale) il nome più gettonato poi c'è il sogno Diego Costa.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views