34 CONDIVISIONI

Il piano del PSG per prendere Leo Messi nel prossimo calciomercato

Leo Messi al PSG non è più solo una fantasia di mercato. Il club parigino starebbe infatti compiendo passi avanti importanti per cercare di capire come riuscire a tesserare l’argentino già dalla prossima stagione. Neymar e Paredes si sono già esposti pubblicamente parlando di una precisa volontà di volerlo in squadra. Il presidente ad interim del Barcellona invece, ha parlato di Messi come un giocatore oggi troppo costoso per le casse dei catalani. Il ds Leonardo è già pronto a sferrare l’attacco decisivo.
A cura di Fabrizio Rinelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

Messi, Neymar e Mbappè tutti insieme nella stessa squadra: il PSG. L'intenzione del club francese sembra essere chiara e la possibilità di portare la ‘Pulce' a Parigi, ora non sembra più così irrealistica. Secondo ESPN il PSG sarebbe pronto a sferrare l'attacco decisivo nei confronti dell'attaccante argentino che la scorsa estate, dopo la sconfitta dei catalani per 8-2 contro il Bayern Monaco in Champions League, aveva deciso di andare via. Dopo il trambusto che ne è conseguito, oggi Messi è consapevole che dal prossimo 1 gennaio potrà iniziare a parlare con un altro club circa il possibile ingaggio in vista della prossima stagione.

Anche la nomina del nuovo presidente del Barcellona il 24 gennaio, potrebbe essere decisiva in virtù di questa scelta. Il presidente ad interim del club catalano, Carlos Tusquets, ha dichiarato pochi giorni fa in un'intervista che sarebbe stato opportuno lasciar partire Messi in estate per via dei costi del suo ingaggio che sono oggi troppo elevati per il club. Leonardo, ds del PSG, sta lavorando nell'ombra per portare a Parigi il calciatore e le uscite pubbliche di Neymar e degli argentini del Psg che hanno gridato a gran voce di voler giocare con Messi, sono già un inizio in più che qualcosa stia bollendo in pentola.

Messi al PSG: il club francese ci sta lavorando sul serio

Dopo le dimissioni di Josep Maria Bartomeu come presidente del Barcellona, le prossime elezioni del 24 gennaio potrebbero essere decisive anche per la decisione finale di Messi. La nomina del nuovo presidente dei catalani sarà lo spartiacque di queste telenovela tra l'argentino e il Barcellona, che la scorsa estate ha appassionato il mondo intero. Ma il PSG fa sul serio. Neymar, al termine della gara di Champions League vinta contro il Manchester United, ha dichiarato pubblicamente la sua volontà: "Voglio giocare di nuovo con Messi, il prossimo anno, di sicuro. Dobbiamo assolutamente farlo nella prossima stagione". Al campione brasiliano, si è aggiunto anche Leandro Paredes, suo compagno di squadra: "Lo aspettiamo".

Sintomo che qualcosa si stia muovendo in vista di questo trasferimento. L'ingaggio sembra essere l'ostacolo più grande per il PSG dato che Messi percepisce un ingaggio da 60 milioni a stagione, niente a che vedere con i 36 di Neymar e i 20 di Mbappè. Ma i francesi ci proveranno con la ferma volontà di rinnovare poi i contratti dello stesso brasiliano e del talento francese. Il numero uno del PSG su questo argomento è stato però piuttosto evasivo: "Non posso parlarne al momento", ha detto Nasser Al-Khelaifi.

Ma la sensazione sembra essere proprio quella di un divorzio a fine stagione tra Messi e il Barcellona. Questa volta del tutto realistico. Una conferma arriva proprio dal presidente ad interim del Barcellona, quel Carlos Tusquets che è stato netto sull'argomento: "Dal punto di vista economico avrei venduto Messi nella finestra estiva – ha spiegato Tusquets – La Liga sta fissando dei limiti salariali in questo momento e questo avrebbe aiutato su questo fronte". La conferma che Messi non è più così incedibile come poteva esserlo solo fino a pochi anni fa.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views