467 CONDIVISIONI

Il Milan vuole blindare Kessie: rinnovo a un passo con ingaggio triplicato

Il Milan è pronto a fare di tutto pur di blindare Franck Kessie e portarlo alla firma del rinnovo contrattuale. Il centrocampista ivoriano è in scadenza a giugno del 2022 e i rossoneri, nell’incontro di oggi tra Massara e l’agente del giocatore, avrebbero trovato una sorta di accordo triplicando l’attuale ingaggio del giocatore.
A cura di Fabrizio Rinelli
467 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è pronto a blindare Franck Kessie rinnovando il contratto del centrocampista ivoriano in scadenza il prossimo 30 giugno 2022. L'obiettivo del club rossonero è quello di non ripetere più l'errore commesso in occasione del mancato rinnovo di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu dal quale la società avrebbe potuto ricavare una buona cifra dalla cessione invece di lasciarli partire a zero. L'incontro tra Massara e l'agente di Kessie, George Atangana, si è tenuto oggi pomeriggio e si è concluso pochi istanti fa.

Secondo Sky Sport il desiderio del giocatore è quello di voler rimanere al Milan. Ma è ovvio che le richieste per il rinnovo del contratto con un ingaggio più alto siano abbastanza chiare. L'ex Atalanta percepisce ad oggi uno stipendio pari a 2,2 milioni di euro. La richiesta per restare in rossonero è quella di 7 milioni. Alto per il tetto salariale di 4 previsto dai rossoneri che potrebbero comunque fare un'eccezione. La Gazzetta dello Sport riferisce di un'offerta del Milan pari a 6 milioni di euro a stagione (5,5 più bonus) praticamente triplicato.

I dettagli dell'accordo tra il Milan e l'agente di Kessie

Il Milan starebbe quindi dimostrando di voler trattenere a tutti i costi il giocatore che al momento è impegnato alle Olimpiadi Tokyo con la Nazionale della Costa d'Avorio. I rossoneri sono rimasti spaventati anche dalla Premier League che segue molto da vicino il mediano ex Atalanta. In particolare, pare essere il Liverpool il club maggiormente interessato. Ecco il motivo di questa accelerata. Kessie potrebbe comunque firmare il ricco contratto con il Milan ma inizialmente fino al 2024 e non 5 come si era pensato inizialmente.

La volontà di voler chiudere quanto prima l'accordo la si deduce dalla fretta avuta dalle parti che non hanno neanche atteso il ritorno di Maldini, in questi giorni a Ibiza, per discutere i dettagli della trattativa. Il Milan vuole consegnare a Pioli un giocatore che sia sicuro del suo futuro e tranquillo sulla cifre dell'ingaggio richiesto. Sarà il futuro poi a far capire al club, in caso di rinnovo fino al 2024 di Kessie, se sarà necessario ascoltare le offerte dall'estero e cedere il giocatore a un ottimo prezzo senza più il rischio di perderlo a zero.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views