131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan rischia di perdere Kessie, non c’è intesa sulle cifre per il rinnovo: la situazione

Si complica la trattativa tra Framck Kessiè e il Milan per il rinnovo in scadenza nel 2022. Non c’è intesa tra le parti per le cifre dell’ingaggio: il centrocampista vuole tra parte fissa e bonus almeno 8 milioni, il club si ferma a 6. Sullo sfondo, l’ipotesi cessione: Liverpool e Tottenham sono interessate.
A cura di Alessio Pediglieri
131 CONDIVISIONI
Immagine

Il contratto è in scadenza a giugno e i precedenti non sono dei migliori nella storia recente del Milan quando si parla di rinnovi. Già con Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu si è arrivati alla rottura e il rischio concreto di vedere in salita anche la strada che porta al prolungamento di Franck Kessiè sembra concreto. Il giocatore vuole continuare in rossonero dopo l'ultima ottima stagione, il club è d'accordo ma manca l'intesa sulle cifre, non un particolare di secondo piano.

Il centrocampista ivoriano sa che in questo Milan le ambizioni si sono alzate anche a fronte di un mercato che è andato a puntellare in ogni reparto con qualità e quantità per permettere a Pioli di gestire un gruppo in grado di restare competitivo sia in Italia (fronte scudetto e Coppa Italia) sia in Europa (con il ritorno in Champions League). Il tutto, però, dovrà essere commisurato alla reale importanza data a Kessiè nel progetto.

L'entourage del giocatore ha sottolineato la crescita e il contributo sul campo di Kessiè che oggi guadagna la ‘pochezza' di 2.2 milioni di euro all'anno. Il rinnovo parte da una cifra ben diversa: 7 milioni a stagione più eventuali bonus da concordare (per una cifra attorno agli 8 – 8.5 milioni) e inserire nel contratto. Cifre che hanno frenato l'entusiasmo del Milan nel non dover perdere un centrocampista utile alla causa, ma le direttive di Elliott sono chiare e non possono esserci eccezioni. Dunque, il club resta fermo al momento sulla sua proposta al rialzo: 6 milioni, più eventuali bonus.

C'è dunque un momento di stasi nel confronto: per il Milan – che sta adottando la stessa procedura vista con altri ex rossoneri sui rinnovi – la proposta non è trattabile, mentre per Kessiè – che dal suo punto di vista aveva già espresso la volontà di restare in rossonero – si potrebbero aprire le ultime porte del mercato estivo, con l'ennesima cessione che arriverebbe per mancato rinnovo. Le offerte sull'ivoriano non mancano.

Il Milan non ha intenzione di portare il giocatore a scadenza e, dunque, perderlo a parametro zero fra pochi mesi pur sapendo l'importanza tecnica dello stesso e così ci si guarda attorno. Dalla Premier League arrivano i segnali più forti di interesse: ci sono Tottenham e Liverpool che si stanno informando seriamente sulla situazione. Non ci fosse uno sblocco tra le parti, a quel punto per il Milan diverrà fondamentale lavorare sul prezzo del cartellino.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views