117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan resta senza allenatore: positivo anche Murelli, vice di Pioli

Oltre a Stefano Pioli, anche il vice Giacomo Murelli è in isolamento domiciliare. Lo ha comunicato lo stesso club rossonero: “Murelli è risultato lievemente positivo ad un primo test domenica, positività confermata ieri da un secondo tampone. Sta bene e proseguirà la quarantena a domicilio”. Ora il club dovrà decidere chi far sedere in panchina in occasione del big match con il Napoli.
A cura di Alberto Pucci
117 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dalla trasferta di Napoli, in casa Milan piove sul bagnato. Oltre alla notizia della positività di Stefano Pioli, il club rossonero ha annunciato anche il contagio di Giacomo Murelli: il vice del mister rossonero, che avrebbe dovuto sedere in panchina al San Paolo. "AC Milan comunica che Giacomo Murelli, in isolamento da sabato dopo il riscontro della positività di Stefano Pioli, è risultato lievemente positivo a un primo test domenica, positività confermata ieri da un secondo tampone. Murelli sta bene e proseguirà la quarantena a domicilio".

In occasione del suggestivo big match dell'ottava giornata di campionato, che metterà Rino Gattuso di fronte alla sua ex squadra, Stefano Pioli dovrà ora decidere a chi consegnare le ‘chiavi' della formazione rossonera: persona che sarà comunque in collegamento con il mister emiliano durante la partita. Oltre ai quattro preparatori atletici in organigramma, nello staff di Pioli figura anche Daniele Bonera che ha studiato a Coverciano e vuole diventare allenatore.

Immagine

L'ambizione di Daniele Bonera

L'ex difensore rossonero, che ha preso il patentino Uefa Pro dopo aver passato l'esame nello scorso settembre insieme ad Andrea Pirlo e al tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, potrebbe dunque sostituire Pioli e Murelli per la delicata gara del San Paolo e fare il suo debutto assoluto da allenatore all'età di 39 anni e dopo aver fatto parte anche dello staff tecnico di Marco Giampaolo. "Fare il primo allenatore mi piacerebbe – ha rivelato Bonera in un'intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport' nel novembre 2019 – Certo un conto è stare dietro le quinte, davanti è diverso e dovrò organizzare il mio bagaglio. Però ho voglia di provare e bisognerà vedere se sarò capace".

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views